Come attivare la “modalità notte” nelle app per iPhone

Condividi questo articolo!
0

Nei giorni che hanno seguito il jailbreak del nuovo sistema operativo iOS 7, gli sviluppatori di tweak Cydia si sono veramente sbizzarriti per creare tutto il creabile che potesse essere utile all'utilizzo con il nostro iPhone: sarebbe anche difficile seguire tutti i tweak in sviluppo e quelli già disponibili, per questo ci concentriamo solamente su quelli che, a nostro avviso, sono i più utili.

Ed Eclipse sicuramente lo è, in particolare per chi utilizza l'iPhone a letto o comunque la notte.

Infatti la predominanza del colore bianco nel nuovo sistema operativo fa sì che la notte, quando l'iPhone è l'unica fonte di luce, anche la luminosità minima sia troppo alta per non “accecarci” mentre siamo a letto e sfruttiamo le varie applicazion presenti sul nostro iPhone.

Eclipse ci da la possibilità di attivare la modalità notte, di fatto rendendo neri tutti gli sfondi bianchi e chiare tutte le scritte nere. Attenzione, però, non si tratta di un negativo: se ad esempio utilizziamo un'app come App Store, lo sfondo sarà nero e le scritte riguardanti le app saranno bianche ma i colori delle icone e delle immagini rimarranno le stesse, con la possibilità quindi di poter utilizzare questo “tema” anche durante il giorno.

Per chi si preoccupasse della durata della batteria, Eclipse non dipende da Winterboard a differenza di moltissimi altri temi, quindi molta della memoria occupata dal celebre tweak in realtà resterà disponibile per i nostri scopi; inoltre il tweak si integra con la maggior parte delle app preinstallate e con tutte quelle che utilizzano lo stile iOS 7, ad esempio per i menu, risultando così utile da innumerevoli punti di vista.

Il tweak può essere scaricato dalla repository di BigBoss tramite Cydia, ad un prezzo di 1 dollaro, quindi piuttosto economico per l'utilità della funzione che ci mette a disposizione.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare la “modalità notte” nelle app per iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti