Samsung: niente annuncio del Galaxy S5 al Mobile World Congress 2014

Condividi questo articolo!
1

Samsung: niente annuncio del Galaxy S5 al Mobile World Congress 2014


Cambio di programma! Un paio di settimane fa vi avevamo fatto sapere che il Samsung Galaxy S5 sarebbe stato annunciato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio a Barcellona, ma adesso un altro dirigente del colosso sud coreano ha fatto sapere che l’annuncio non è proprio dietro l’angolo.

Stando a quanto possiamo leggere sul sito web ZDNet Korea, inizialmente l’annuncio era effettivamente previsto alla fiera Mobile World Congress 2014, ma all’ultimo momento c’è stato un cambio di programma. Forse Samsung ha desiderato avere più tempo per il completamento dell’hardware e del software, o più semplicemente vuole evitare la concorrenza.

Dobbiamo infatti considerare che la kermesse di Barcellona rappresenta l’evento più importante dell’anno per quanto riguarda il settore della telefonia mobile, e per questo motivo sarebbe più saggio presente il Galaxy S5 qualche settimana dopo, in modo da avere tutta l’attenzione dei media sullo smartphone di nuova generazione.

Secondo le dichiarazioni di un dirigente di Samsung, rimasto ovviamente anonimo, l’evento di presentazione del nuovo Galaxy S5 dovrebbe avvenire a New York entro il mese di Marzo. Sembra inoltre che la casa asiatica stia organizzando un evento parallelo a Londra, ormai la prassi quando si tratta di presentare smartphone di alta gamma.

Samsung ovviamente sarà presente al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, molto probabilmente con alcuni smartphone equipaggiati con il sistema operativo proprietario Tizen.

Ma che caratteristiche tecniche avrà il Samsung Galaxy S5? Ci sono diversi rumors contrastanti sul web, ma siamo convinti che il design sarà molto simile a quello del Galaxy S4. La scocca però potrebbe essere in alluminio o in magnesio, e la fotocamera posteriore molto probabilmente avrà un sensore da 20 Megapixel prodotto da Sony.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che Samsung aveva negato la presentazione del nuovo top di gamma Galaxy S5 durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio a […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung: niente annuncio del Galaxy S5 al Mobile World Congress 2014"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti