Come eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5 su iPhone e iPod Touch con P0sixspwn

Condividi questo articolo!
1

Come vi avevamo annunciato, da pochi giorni gli hacker hanno reso disponibile un nuovo jailbreak: non è quello di iOS 7, di cui vi abbiamo parlato in precedenza, bensì il jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5 utile per chi non vuole o non può aggiornare ad iOS 7 il proprio dispositivo.

Il tool per eseguire il jailbreak si chiama P0sixspwn ed è compatibile con iPhone 3GS, 4, 4S, ed iPhone 5 oltre che con iPod Touch di quarta e quinta generazione che montano le suddette versioni di iOS. Vediamo quindi come effettuare il jailbreak.

  • Per prima cosa dobbiamo scaricare il tool per il jailbreak. P0sixspwn può essere scaricato da questa pagina in versione Mac (la versione Windows non è ancora disponibile); è consigliabile eseguire il download con il browser Google Chrome.
  • Scompattiamo quindi l'archivio ed apriamo il programma contenuto al suo interno.
  • A questo punto colleghiamo il dispositivo al computer tramite USB avendo l'accortezza di chiudere iTunes e di disattivare il codice di sblocco nel caso ne facessimo uso, visto che potrebbe creare problemi durante la procedura.
  • A questo punto premiamo, nel programma, il tasto jailbreak e l'operazione inizierà. Non dobbiamo fare assolutamente nulla, il dispositivo si riavvierà e il programma inizierà a copiare i file necessari. È importante non utilizzare l'iPhone/iPod durante questo processo per evitare qualsiasi tipo di problema. Durante il processo il dispositivo verrà riavviato più volte.
  • Al termine delle operazioni sarà il programma stesso ad indicarci che il procedimento è terminato, e se tutto è andato a buon fine possiamo scollegare l'iPhone ed entrare nella home per verificare che il tool Cydia sia stato correttamente installato.
  • Nel caso in cui riusciate correttamente ad accedere a Cydia, il procedimento sarà terminato e il vostro dispositivo sarà finalmente jailbroken!

Il procedimento è stato testato da me personalmente, e funziona. Per qualsiasi problema scrivete nei commenti, e capacità permettendo cercheremo di rispondervi quanto prima.

 

Un commento dal blog

  1. […] abbiamo parlato pochi giorni fa dell’uscita di un jailbreak apposito per queste versioni del sistema operativo mobile Apple, che però solo fino a pochi giorni fa era […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5 su iPhone e iPod Touch con P0sixspwn"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti