Google Nexus 5 non piace ad un giornalista che torna all’iPhone 5

Condividi questo articolo!
7

Google Nexus 5 non piace ad un giornalista che torna all'iPhone 5


Come molti di voi già sapranno, il nuovo Google Nexus 5 è disponibile per la vendita in Italia da circa due mesi al prezzo di 349 euro IVA compresa, e si tratta senza problemi di uno dei prodotti più interessanti del momento, dato che il telefono ha un hardware di tutto rispetto.

Ma nonostante le caratteristiche tecniche di fascia alta, il nuovo telefono di Google (ma prodotto da LG Electronics) non ha convinto un giornalista di PC Mag, tanto che in appena 24 ore ha deciso di restituire il device al negozio e tornare al suo fidato iPhone 5. C’era voglia di cambiare, ma evidentemente le aspettative per il Nexus 5 erano ben altre.

Seamus Condron è un famoso giornalista della testata PC Mag, e si tratta di una persona che di certo conosce molto bene l’attuale mercato della telefonia mobile. Ecco quindi che ha preferito acquistare il Google Nexus 5 al prezzo di 349 dollari, piuttosto che spenderne il doppio per portare a casa il nuovo top di gamma iPhone 5S.

Google Nexus 5 non piace ad un giornalista che torna all'iPhone 5

Ma come mai il giornalista ha deciso di abbandonare l’iPhone? Essenzialmente per una voglia di provare qualcosa di nuovo e con uno schermo più grande di 4 pollici. Insomma, il Nexus 5 sulla carta è perfetto: costa la metà rispetto a tanti device top di gamma, è potente e ha un form-factor da 5 pollici.

Ma dopo l’entusiamo iniziale, Condron ha iniziato a pentirsi.. come prima cosa, ha sentito moltissimo l’assenza del tasto Home fisico. Il giornalista in questi anni ha sempre usato l’iPhone, e possiamo comprendere come non sia facile passare dopo tanto tempo ad device che ha soltanto dei tasti funzione virtuali.

In secondo luogo, Seamus Condron ha bocciato le dimensioni del telefono: nonostante i 5 pollici siano effettivamente l’ideale per la navigazione sul web e la gestione di molte app, è molto difficile controllare il telefono con una sola mano. Ecco quindi che in meno di un giorno è tornato al suo “vecchio” iPhone 5.

[Via]

7 commenti dal blog

  1. Break511 ha detto:

    Tutte motivazioni soggettive … Sostituire un telefono per il semplice fatto che non aspetta nemmeno di adattarsi alle dimensioni mi sembra molto presuntuoso.. Presto acquisterò un nexus 5 e ora ho iPhone 4S… Vedendo il titolo di questo articolo mi aspettavo di trovare critiche software, hardware difettoso e non so che altro.. Be vedendo in realtà che si tratta di un semplice capriccio non mi resta che dire che fa bene a restare con iphone 5 .. Strano però … Tra i due terminali c’è una gran differenza di potenza .. Per non parlare delle infinite possibilità che si hanno con android .. Un giornalista che si occupa di pc lo vedo più come un appassionato di tecnologia , sempre pronto a testare nuove funzioni , cosa che con iphone succede una volta all’anno … Fino a che te lo rallentano in modo da comprare un modello successivo ovviamente !

  2. fabio ha detto:

    totalmente daccordo con Break511!! Articolo povero di giudizi obbiettivi ma solo soggettivi che, parlando di iphone, non precludono un ottimo paragone di specifiche tecniche ma di semplice utilizzo.

  3. Ivan ha detto:

    Parliamoci chiaro, a livello di hardware ormai tra i top di gamma la differenza è quasi impercettibile. La differenza la fa il software e poi le abitudini(vedi tasto fisico o meno, l’uso del telefono con una o due mani, in auto è vietato quindi…).
    Poi ce da dire che la Google experience è molto spartana e deve piacere. Ho avuto iPhone fino al 4s poi stanco di farmi prendere in giro sono passato a Note2 poi s4 che uso ancora ma sto per cambiare in quanto è da una decina di giorni che monto una ROM che è un porting del nexus. che dire, dei sensoridi s4 non ne uso nemmeno uno e quindi, vista la rapidità di kitkat, voglio passare a Nexus. Dopo averli provati entrambi, be, che dire validissimi tutti e due ma io ad Apple, mai più. Naturalmente è soggettivo.

  4. Max89 ha detto:

    Ma si sono tutte buffonate…io ce l ho da due settimane…è ultra figo in tutto…foto superlative…”moltissimo” reattivo…

  5. bender8177 ha detto:

    Cioè….è una questione personale,se per lui i 5 pollici e la mancanza del tasto fisico sono un problema, affari suoi insomma. Anche io preferisco un telefono con batteria removibile e pulsante fisico nell’eventualità che possa impallarsi, ma mi farei comunque il Nexus 5 (spero a breve)….Apple mai! Piuttosto vado in giro con un cordless! Quello che posso fare con Android non ha limiti e per i miei gusti gli altri smartphone sono piu originali.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 5 non piace ad un giornalista che torna all’iPhone 5"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti