Come rendere compatibile con AirPlay dell’iPhone qualsiasi speaker che abbiamo

Condividi questo articolo!
0

Con l'ormai obsoletissimo iOS 4, Apple ha presentato un'interessante tecnologia per chi ascolta spesso la musica sul proprio iPhone: parliamo di AirPlay, che permette di inviare la musica presente nella libreria del telefono a qualsiasi dispositivo compatibile.

Il problema è che per quanto riguarda l'audio non è detto che tutti noi andiamo ad acquistare degli speaker o delle casse compatibile: se già ne avevamo di non compatibili pace e bene, teniamo quelli e rinunciamo ad AirPlay. Almeno fino ad oggi.

Infatti vi parliamo di un comodo programma per computer che permette di rendere compatibili con AirPlay qualsiasi cassa o speaker sia collegata, anche via bluetooth, al computer. Unico requisito che il computer stesso sia compatibile con la tecnologia bluetooth e che, naturalmente, sia acceso (che è l'unica limitazione del programma.

Il primo passo da fare è quello di installare AirFolio, un programma gratuito che potremo scaricare gratuitamente da questa pagina. Scarichiamolo ed apriamolo sul nostro computer, quindi teniamolo aperto e torniamo al nostro iPhone.

Utilizziamo il nuovo centro di controllo, muovendo il dito dal basso dello schermo verso l'alto, ed utilizziamo l'apposito pulsante per l'utilizzo di AirPlay: vedremo così la lista dei dispositivi compatibili con questa tecnologia, se ne abbiamo, ma grazie ad AirFolio vedremo tutti gli speaker collegati al computer, sia quelli bluetooth non compatibili col na tecnologia, sia gli speaker con i fili o addirittura le casse integrate nei computer portatili, che in nessun modo avrebbero potuto essere compatibili con AirPlay per ovvi motivi.

Abbiamo già detto che l'unico limite è che il computer utilizziato deve necessariamente essere sempre acceso, ma è un compromesso del tutto accettabile considerando che grazie ad un programma gratuito stiamo risparmiando molto sull'acquisto di speaker pensati appositamente per l'utilizzo con AirPlay.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rendere compatibile con AirPlay dell’iPhone qualsiasi speaker che abbiamo"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti