Samsung Galaxy S5: possibile con display 2K da 2560 x 1440 pixel

Condividi questo articolo!
2

Samsung Galaxy S5: possibile con display 2K da 2560 x 1440 pixel


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma stando alle ultime voci di corridoio diffuse sul web il nuovo Samsung Galaxy S5 potrebbe essere dotato di una scocca metallica (forse alluminio?) e un ampio display 2K con diagonale attorno ai 5.2 pollici e risoluzione di ben 2560 x 1440 pixel.

I rumors di oggi arrivano direttamente dal sito giapponese EMSOne, il quale ha fatto sapere che diverse aziende asiatiche sarebbero state incaricate da Samsung per produrre circa 10-30 milioni di scocche unibody in metallo per la prossima generazione dello smartphone Galaxy. Inutile aggiungere che stiamo ovviamente parlando del Samsung Galaxy S5, telefono che dovrebbe essere annunciato entro la primavera del prossimo anno, in modo da poter arrivare sul mercato prima dell’inizio dell’estate.

Le aziende produttrici della scocca unibody in metallo dovrebbero essere ODM Catcher Technology (Taiwan), BYD (China) e Ju Teng (Taiwan). Il passaggio al metallo non dev’essere una grossa sorpresa per i fan di Samsung, dal momento che negli ultimi due anni la casa sud coreana è stata criticata per utilizzare la plastica nei suoi device di fascia alta.

Ma le indiscrezioni non finiscono qui: pare infatti che il telefono di nuova generazione firmato Samsung avrà un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel (densità pari a ben 560 ppi). Una risoluzione del genere l’abbiamo già vista su alcuni tablet, ma sarebbe la prima volta in ambito smartphone. Considerato che Samsung è una delle aziende leader nel campo display, questa indiscrezione è davvero verosimile.

Tra le altre voci di corridoio, segnaliamo che il telefono potrebbe avere lo scanner della retina e una fotocamera posteriore con sensore da 16 oppure 20 Megapixel, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza (pensiamo al Sony Xperia Z1 che ha già adesso un sensore da 20 Megapixel).

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] Secondo alcune recenti fonti industriali, le stime di vendita della famiglia Galaxy per l’anno 2014 sarebbero state abbassate da 360 a 330 milioni di unità. Un calo quindi dell’8%, ed è probabile che Samsung abbia deciso di ridurre le previsioni in seguito alle vendite sotto le aspettative dell’attuale top di gamma Galaxy S4. Ma nonostante la concorrenza Apple e Android sempre più forte, l’attesa per il nuovo Galaxy S5 inizia a farsi sentire, tanto che sul web si sono già moltiplicate le voci sulle sue possibili caratteristiche tecniche. […]

  2. […] Samsung Galaxy S5 è stato al centro di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane, e adesso direttamente dall’Asia arriva la notizia che il futuro top di gamma […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S5: possibile con display 2K da 2560 x 1440 pixel"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti