Motorola Moto G: uscita in Italia a Dicembre al prezzo di 199 euro

Condividi questo articolo!
2

Motorola Moto G: uscita in Italia a Dicembre al prezzo di 199 euro


Dopo una serie di indiscrezioni a riguardo, la nota azienda statunitense ha finalmente annunciato in maniera ufficiale il nuovo Motorola Moto G, uno smartphone basato sul sistema operativo Android e proposto ad un prezzo particolarmente accattivante, appena 199 euro nella versione con 8 GB di memoria.

Nel corso di una conferenza stampa in Brasile, i vertici di Motorola hanno spiegato che questo telefono è stato creato per poter offrire ad un maggior numero di utenti l’interfaccia utente già vista sul top di gamma Motorola Moto X. Un fatto curioso è che i componenti interni siano protetti da uno strato a prova d’acqua, anche se comunque non stiamo parlando di un telefono che può essere utilizzato sotto la doccia o nella vasca da bagno.

Nonostante il prezzo di fascia medio-bassa, i tecnici di Motorola sono riusciti ad inserire nel device un display touch da 4.5 pollici con risoluzione HD 720p e trattamento protettivo Gorilla Glass 3. E’ inoltre presente una protezione extra, per garantire una maggiore resistenza a graffi, urti e cadute.

Motorola Moto G: uscita in Italia a Dicembre al prezzo di 199 euro

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 305 e il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Nonostante adesso Motorola sia parte di Google, il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, e non il più recente 4.4 Kit Kat. Ma è stato assicurato che l’aggiornamento alla versione 4.4 arriverà entro la fine di Gennaio 2014.

In uscita in Italia a Dicembre al prezzo di 199 euro, il nuovo Motorola Moto G ha una webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in Hd e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di filmati in HD 720p. Completa la dotazione hardware la batteria da 1.950 mAh, che a detta di Motorola sarà in grado di garantire un’autonomia superiore del 30% rispetto all’iPhone.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] Uscito in Italia lo scorso dicembre ad un prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa, Motorola Moto G è lo smartphone di maggior successo della ex compagnia statunitense (ora proprietà della cinese Lenovo), e tramite un evento stampa a Londra è stata ufficializzata una nuova versione del telefono, provvista di slot microSD e modulo 4G LTE. […]

  2. […] È passato meno di un anno dall’arrivo sul mercato mondiale del Motorola Moto G, smartphone Android caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo prestazioni, e sembra che tra non molto sarà disponibile per la vendita il nuovo modello Moto G2, al prezzo accattivante di 250 euro. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Motorola Moto G: uscita in Italia a Dicembre al prezzo di 199 euro"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti