Flash Player per iPhone: ecco le strade percorribili

Condividi questo articolo!
0

Nel campo della tecnologia, Apple è sicuramente un'azienda che detta legge. Quando, con il primo iPhone, ha deciso di non inserire flash player nel proprio browser, più che adeguarsi alle mancanze sono stati gli altri, i gestori dei siti, ad abbandonare progressivamente il flash. Peraltro altre aziende come Microsoft e Google hanno deciso di seguire le orme di Apple non inserendo il Flash sui propri browser mobile.

È comunque innegabile il fatto che ancora molte piattaforme, Facebook in primis, utilizzino flash, e che spesso ci possa essere bisogno di questa tecnologia. Vediamo quindi tre metodi per riuscire ad attivarlo o, almeno, provare a farlo.

Puffin Web Browser

Puffin Web Browser è una delle tante app che va a fare da alternativa a Safari e il cui scopo è quello di farci utilizzare anche le applicazioni programmate il Flash. C'è da dire che non sempre riesce, in quanto in pratica carica le pagine su server propri e, una volta caricato lo script flash, lo invia ai nostri dispositivi funzionante: per i video non fallisce quasi mai, per altre cose come i giochi un po' più spesso.

Puffin Browser Pro (AppStore Link)
Puffin Browser Pro
Utility, Produttività
Voto in App Store: 3 / 5 (2067 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

Frash di Comex

Frash è un tweak creato da Comex, noto programmatore della scena jailbreak, che serve ad attivare il linguaggio nativamente su Safari. La versione rilasciata da tempo non è mai stata ultimata, quindi non possiamo farvi affidamento, ma se avete un dispositivo jailbroken potete scaricarlo da Cydia e provarlo. Non funziona sempre, ma è gratuito, quindi non possiamo pretendere troppo.

App alternative alle applicazioni web

Nel caso soprattutto dei giochi, in particolare quelli disponibili su Facebook, se i precedenti metodi non funzionano possiamo provare a cercare su App Store delle app alternative: specialmente per i giochi di maggior successo, gli sviluppatori tendono a creare app specifiche per iOS del loro giochi. Se altri metodi non funzionano, possiamo provare a cercare su App Store il nome dell'app a cui siamo interessati.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flash Player per iPhone: ecco le strade percorribili"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti