Apple iPhone 5C: ecco quanto dura la batteria

Condividi questo articolo!
1

Apple iPhone 5C: ecco quanto dura la batteria

Il nuovo Apple iPhone 5C non è ancora arrivato in Italia, e per il momento abbiamo soltanto un generico “entro dicembre” come periodo di rilascio ufficiale, e nell’attesa di saperne di più a riguardo vi proponiamo i risultati del test sulla durata della batteria del telefono.

Come molti di voi già sapranno, l’iPhone 5C eredita gran parte dei componenti interni del precedente modello iPhone 5, e l’unica grande differenza è la presenza della scocca realizzata completamente in plastica. Curiosamente però, i risultati registrati dai colleghi del sito GSM Arena sono leggermente diversi.. vediamoli assieme.

In conversazione su rete 3G, l’iPhone 5C è riuscito a durare un massimo di 10 ore e 18 minuti. Si tratta di un risultato buono, ma non impressionante. L’iPhone 5C è durato 50 minuti in meno rispetto all’iPhone 5 (forse a causa di iOS 7?). In navigazione sul web con il browser Safari, il telefono è arrivato a 9 ore e 5 minuti, lo stesso risultato raggiunto dall’iPad Mini, mentre con la riproduzione di video in definizione standard si è fermato a 7 ore e 41 minuti.

Nel complesso la durata della batteria è buona, ma inferiore ai top di gamma della concorrenza Android. Ci aspettiamo qualche leggero miglioramento tramite i futuri aggiornamenti del sistema operativo iOS 7, ma non ci saranno miracoli.. Apple infatti non è mai stata particolarmente brava a garantire delle durate elevate per i suoi iPhone.

Delle dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm per un peso totale di 132 grammi, l’iPhone 5C ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 4 pollici, risoluzione di 1136 x 640 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visualizzazione.

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di RAM, 16/32 GB di memoria flash integrata (non espandibile in alcun modo), il processore Apple A6 dual core e una coppia di fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

[Via]

Un commento dal blog

  1. HishamMano ha detto:

    Francesco scrive:Ciao,riguardo alla bartitea elettronica, volevo fare una considerazione: come gie0 hai indicato nel video, le sfumature e i dettagli paragonabili ad una bartitea acustica vengono fuori maggiormente in modo pif9 o meno direttamente proporzionale alla qualite0 dello strumento. Oltre a questo, perf2, so che esistono delle pelli mesh simili alle pelli tradizionali e dei piatti semi-acustici appositi per batterie elettroniche. Queste soluzioni possono aggiungere realismo, feeling e colore , e dare una percezione sia al musicista che all’ascoltatore di bartitea pif9 vera ?Te lo chiedo anche perche8 sto pensando di acquistarne una per un progetto futuro tipo aperitivi / localini / pub ecc. dove tipicamente sussiste la condizione zero spazio acustica incognita volume da abbassare a priori ma situazioni in cui si puf2 suonare spesso e con il giro , fare guadagni interessanti (ovviamente partirei da un setup base, aggiungendo pezzi e dettagli nel futuro). A parte Roland, Yamaha e Alesis, altre marche a prezzi ragionevoli e buona qualite0?C’e8 anche l’alternativa cassa micro 16 o timpano utilizzato come cassa (ma non si rovina?) e setup minimale. Ma il volume scusa, non mi dilungo ancora.Grazie!Fra

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5C: ecco quanto dura la batteria"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti