Come bloccare un numero di telefono sul nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

Con il nuovo sistema operativo iOS 7, oltre ad una revisione grafica che è sotto gli occhi di tutto, Apple ha implementato una serie di funzioni che possono risultare molto utili e che in precedenza erano utilizzabili unicamente dagli utenti che possedevano il jailbreak, mentre adesso sono disponibili per tutti alla condizione, ovviamente, d aggiornare alla nuova versione del sistema operativo.

Una di queste funzioni è la cosiddetta lista nera, ovvero una serie di numeri di telefono da cui non vogliamo ricevere telefonate per vari motivi (li sappiamo noi, insomma). Fatto sta che iOS 7 ci permette di stilare una lista, e qualora uno dei contatti inseriti cercherà di chiamarci per lui il telefono risulterà spento. Ovviamente dobbiamo fare attenzione ad eventuali “trucchetti”: se il nostro interlocutore sospetta qualcosa può semplicemente chiamare con un numero privato o con il numero di qualcun altro per “fregarci”, ma in ogni caso vi spieghiamo come attivare la funzione.

Entrando nell'app Impostazioni dovremo cercare la scheda Telefono, quindi raggiungere l'opzione “Bloccati”: è da qui che potremo vedere la nostra lista, aggiungere un numero che abbiamo nella rubrica tramite l'opzione “Aggiungi” che troveremo in alto in questa schermata e ovviamente rimuovere un contatto dalla lista qualora volessimo che il contatto possa chiamarci di nuovo.

Da notare che questo trucchetto è da utilizzare nel caso non vogliamo ricevere chiamate da un numero ben preciso: se non vogliamo ricevere chiamate da nessuno, possiamo utilizzare la funzione “Non Disturbare”, o “Modalità Notte”, attivabile dall'app Impostazioni o dal Centro di Controllo: in questo modo chi ci chiamerà sentirà il telefono acceso, ma noi non riceveremo notifiche e lo schermo non si accenderà a meno che lo stesso numeri richiami entro pochi minuti (qualcosa di urgente, quindi).

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come bloccare un numero di telefono sul nostro iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti