Come risolvere i più comuni problemi di iOS 7 su iPhone

Condividi questo articolo!
2

È arrivato iOS 7, con il suo carico di novità ma anche di problemi. In questi giorni sono molti gli utenti che lamentano sui nostri siti, tramite i commenti, vari tipi di problemi: per alcuni non esiste una soluzione, se non aspettare un aggiornamento di Apple, mentre per altri si, e noi siamo qui proprio per cercare di aiutarvi a porre fine alle problematiche più comuni.

Iniziamo con i problemi alla conmessione wifi: sono vari gli utenti che, dopo l'aggiornamento ad iOS 7, hanno lamentato problemi di connessione, che magari va e viene e l'iPhone non riesce a stare connesso ad una rete che fino a ieri funzionava benissimo: per correggere è sufficiente ripristinare la connessione, e farlo è molto semplice. Per prima cosa dobbiamo impostare l'iPhone in modalità aereo così da chiudere tutte le connessioni, quindi entrare nell'app Impostazioni, scheda Generali, quindi Ripristina Impostazioni Rete: a questo punto permsicurezza riattiviamo il router, quindi togliamo l'iPhone dalla modalità aereo e connettiamo alla wifi,mche dovrebbe funzionare correttamente.

Alcuni utenti hanno poi lamentato problematiche con iMessage e Facetime, che non garantiscono la solita qualità del servizio: anche in questo caso per la maggior parte degli utenti è sufficiente eseguire un ripristino, quindi entrare nell'app Impostazioni, raggiungere le sezioni dedicate alle due rispettive app, quindi disattivarle e riattivarle dopo qualche minuto: questo dovrebbe bastare a far tornare la funzionalità normale.

Se i suddetti metodi non funzionano, riscontrate più di un problema e magari notate evidenti rallentamenti sul vostro iPhone, il problema potrebbe essere legato al fatto di aver eseguito un aggiornamento Over the Air, ovvero direttamente dall'iPhone e non tramite il computer ed iTunes: gli aggiornamenti OTA sono più imprecisi di quelli eseguiti con iTunes, quind potrebbe essere utile scaricare la nuova versione di iOS 7 da iTunes, quindi eseguire il ripristino dell'iPhone tramite iTunes, ovviamente ricordando di eseguire un backup prima del ripristino, da cui poter poi recuperare i dati una volta eseguito.

Le nostre soluzioni vi sono state utili? Avete risolto questi piccoli problemi dovuti all'aggiornamento? Fateci sapere attraverso i commenti!

 

2 commenti dal blog

  1. giuli2000 scrive:

    sto cercando da giorno di aggiornare l’app TomTom con iOs7 ma l’aggiornamento viene continuamente interrotto dal messaggio che l’aggiornamento supera i 100 Mb e occorre connettersi a iTunes. cosa che faccio ma dopo pochi minuti il messaggio compare identico, avete qualche suggerimento? grazie

  2. Fausto scrive:

    Aiuto! Non riesco a scaricare nulla da AppStore perché quando mi dice di accettare le nuove condizioni non c’è il tasto accetta. Stesso discorso per iTunes. Se resetto non compare più. Devo resettare tutte le impostazioni e ricompare. Poi una telefonata su 5 in uscita è muta. Per non parlare del 30% di app. che non funzionano più.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come risolvere i più comuni problemi di iOS 7 su iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti