Jailbreak di iPhone 5S ed iPhone 5C: il team Evad3rs già al lavoro per realizzarlo

Condividi questo articolo!
0

Sono passate solo poche ore dalla presentazione dei nuovi iPhone 5S e 5C, ma gli hacker ci hanno già fatto sapere di essere al lavoro per realizzare un jailbreak apposito. In realtà non stanno proprio lavorando al jailbreak dei dispositivi in quanto fino alla prossima settimana non saranno disponibili (negli Stati Uniti, qui in Italia prima che arrivino fa in tempo ad andare in galera Silvio 🙂 ) ma alla versione definitiva di iOS 7, che è stata rilasciata ieri sera e che, salvo problemi, sarà identica a quella che verrà rilasciata per tutti il prossimo 18 Settembre.

Gli hacker avevano a disposizione una serie di falle identificate con iOS 6 che non hanno utilizzato e che speravano, quindi, di utilizzare per iOS 7 se nel frattempo non fossero state identificate e corrette da Apple (cosa piuttosto difficile, visto che non hanno detto quali sono). Adesso le falle sono a disposizione degli hacker, quindi il jailbreak di iOS 7 potrebbe essere molto veloce, se non per un piccolo particolare riguardante il nuovo iPhone 5S: il processore A7, che a differenza dei precedenti ha un sistema di trasmissione dati a 64 bit anziché a 32: questo significa, in sostanza, che iOS opera in maniera diversa sul nuovo iPhone e che per prima cosa gli hacker dovranno capire il funzionamento del nuovo processore, prima di poter iniziare a lavorare sul jailbreak vero e proprio.

Gli hacker tra l'altro potrebbero scegliere di rilasciare prima una versione del jailbreak per dispositivi con processore A6/A5, tra cui anche il nuovo iPhone 5C, poi una versione per iPhone 5S e, probabilmente, iPad di quinta generazione: se scegliessero questa strada, il jailbreak per tutti gli utenti che non hanno un nuovo iPhone 5S potrebbe non essere troppo lontano. Staremo a vedere. Per adesso, la buona notizia è che il tema Evad3rs è tornato al lavoro.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iPhone 5S ed iPhone 5C: il team Evad3rs già al lavoro per realizzarlo"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti