iPhone 5S: ufficiale il nuovo smartphone di Apple, uscita in Italia entro dicembre

Condividi questo articolo!
2

iPhone 5S: ufficiale il nuovo smartphone di Apple, uscita in Italia entro dicembre


Come previsto, il nuovo iPhone 5S è completamente identico rispetto all’attuale iPhone 5, tranne il fatto che adesso c’è l’inedita colorazione Gold. Lo spessore è rimasto 7.6 mm, così come il peso di 112 grammi. Ma allora quali sono le novità? Stavolta i più grandi cambiamenti sono sotto la scocca, e alcuni di essi sono davvero rivoluzionari.

Iniziamo parlando del chipset Apple A7: basato sull’architettura a 64 bit (la prima volta in uno smartphone), il chip è in grado di garantire delle prestazioni fino a due volte superiori rispetto al chipset Apple A6 dell’iPhone 5, senza aumentare i consumi energetici. A sorpresa, Phil Schiller di Apple ha dichiarato che iOS 7 è un sistema operativo nativo a 64 bit, con supporto alle applicazioni scritte sia a 32 bit che a 64 bit. Un po’ come Windows, per intenderci.

iPhone 5S: ufficiale il nuovo smartphone di Apple, uscita in Italia entro dicembre

Il chipset Apple A7 supporta le librerie OpenGL ES 3.0, garantendo così dei risultati ancora più impressionanti in termini di elaborazione grafica. E accanto al chip troviamo il co-processore M7, il quale serve per analizzare in tempo reale i dati del giroscopio, dell’accelerometro e della bussole digitale. Le app per il fitness potranno usare questi dati per delle statistiche ancora più accurate. Il co-processore M7 servirà anche a offrire maggiore reattività nelle applicazioni di navigazione satellitare.

Passiamo alla fotocamera: come da rumors, sulla scocca posteriore è presente un doppio flash LED a due tonalità. Tramite degli algoritmi software, l’iPhone 5S sarà in grado di determinare il tipo di scatto del flash, offrendo così delle immagini con una luce il più naturale possibile.

iPhone 5S: ufficiale il nuovo smartphone di Apple, uscita in Italia entro dicembre

Il sensore della fotocamera posteriore è rimasto da 8 Megapixel, tuttavia l’apertura è aumentata a f/2.2. Apple ha inoltre fatto sapere che il sensore dell’immagine è il 15% più grande rispetto a quello dell’iPhone 5, per delle foto di maggiore qualità in ogni condizione. La stabilizzazione ottica software è stata rinnovata, ed è presente pure la modalità di scatto a raffica e la registrazione di video in slow-motion.

iPhone 5S: ufficiale il nuovo smartphone di Apple, uscita in Italia entro dicembre

Un’altra novità importante dell’iPhone 5S è il lettore di impronte digitali, chiamato Touch ID e situato sul tasto Home, protetto da un sottile strato di cristallo zaffiro. Come previsto, lo scanner biometrico potrà essere utilizzato per lo sblocco del device e l’acquisto dei contenuti nell’App Store e nell’iTunes Store, senza dover immettere alcuna password.

L’autonomia dichiarata dell’iPhone 5S è 10 ore in conversazione su rete 3G, 10 ore di navigazione sul web su rete 4G LTE, 250 ore in stnadby e 40 ore di riproduzione musicale. I colori disponibili al lancio sono: Space Gray, Gold e Silver.

iPhone 5S: ufficiale il nuovo smartphone di Apple, uscita in Italia entro dicembre

Negli USA, l’iPhone 5S sarà in vendita dal 20 Settembre al prezzo di partenza di 199 dollari nella versione da 16 GB con contratto di 2 anni. La versione da 32 GB costa 299 dollari, mentre il prezzo del modello da 64 GB è stato fissato a 399 dollari. In tutti i casi, stiamo parlando delle versioni da acquistare con un contratto di abbonamento da 2 anni.

L’Italia, ancora una volta, è rimasta fuori dalla lista dei primi Paesi che riceveranno l’iPhone 5S il 20 Settembre, ma sappiamo che il telefono arriverà da noi entro dicembre. Il prezzo non è stato ancora comunicato ufficialmente, ma ci aspettiamo che sia simile a quello dell’iPhone 5, quindi attorno ai 729 euro per il modello base da 16 GB.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] nuovo modello di iPhone, in uscita in Italia entro il mese di dicembre, ha diverse novità importanti sotto la scocca, e una di queste è senza dubbio il lettore di […]

  2. […] Apple ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una piccola galleria multimediale riguardante la qualità della fotocamera posteriore da 8 Megapixel del nuovo iPhone 5S, top di gamma in uscita in Italia entro dicembre. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S: ufficiale il nuovo smartphone di Apple, uscita in Italia entro dicembre"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti