Apple Live Keynote: Tutti i numeri di presentazione di Apple, iOS 7 e iWork!

Condividi questo articolo!
2

itunes-backup

Il keynote di Apple è appena iniziato, e quest’anno noi di iPhonari.it abbiamo deciso di non effettuare il classico live blog, bensì di fornirvi in diretta, articolo per articolo, tutte le novità presentate nel keynote stesso.
La rassegna potrà essere seguita, in tempo reale, su Facebook e Twitter, tramite l’account ufficiale di @iPhonari, in modo da non perdere nessuna notizia, né i nostri approfondimenti post-keynote!

Per prima cosa il bel Tim Cook sale sul palco e inizia a declamare numeri e successi di Apple.

Si parte con l’iTunes festival di Londra, seguito da 20 milioni di persone in tutto il mondo e trasmesso in streaming in oltre 100 paesi. Presentati gli artisti partecipanti si parla di Apple Store, declamando le nuove aperture e presentando l’Apple Store di Stanford, che verrà inaugurato il prossimo fine settimana.

Entriamo nel merito del keynote con iOS 7, destinato a divenire il sistema operativo Mobile più popolare al mondo (secondo loro). Vengono quindi presentate tutte le novità che, naturalmente, voi assidui lettori di iPhonari conoscete già. Oltre alla nuova grafica troviamo innovazioni a Siri, fotocamera in stile Instagram, nuove suonerie, nuova gestione dell’app immagini, il nuovissimo iTunes Radio per creare la nostra personalissima stazione radiofonica, AirDrop per il trasferimento di file tra dispositivi.
iOS 7 sarà disponibile gratuitamente, per tutti, il prossimo 18 Settembre!

Si parla poi di iWork ed iLife, alcune tra le app più in vista di Apple tra quelle presenti in App Store.
iWork, la suite da ufficio contenente le applicazioni pages, Numbers e Keynote, è stata aggiornata con varie novità e con il pieno supporto al nuovo sistema operativo iOS 7. Oltre ad esse sono state aggiornate anche le app della suite iLife, ovvero iPhoto ed iMovie.
la maggiore novità è che queste app appena aggiornate, alla faccia di coloro che le avevano comprate (pagandole profumatamente, peraltro) che lo prenderanno allegramente nel ciocco 🙂
In quanto le app, per la prima volta, sono GRATUITE!

2 commenti dal blog

  1. […] Il keynote inizia con la presentazione dell’evento iTunes festival di Londra, quindi si parla dei nuovi Apple Store e del nuovo sistema operativo iOS 7, ancora non disponibile per il pubblico (uscirà il 18 Settembre) e delle sue innovazioni. Tutte le informazioni le trovate qui! […]

  2. […] Tim Cook ha deciso di spiegare ai giornalisti di Bloomberg come mai Apple non ha annunciato nel corso dell’evento stampa del 10 Settembre l’iPhone low cost, limitandosi all’iPhone 5S e all’iPhone […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Live Keynote: Tutti i numeri di presentazione di Apple, iOS 7 e iWork!"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti