BonjourBonjour per iPhone, il social network per conoscere persone nelle vicinanze

Condividi questo articolo!
0

itunes-backup

Ci sono social network, come Facebook e Twitter, che hanno ottenuto un successo che probabilmente i loro fondatori non avrebbero neanche immaginato. E ci sono social network che, in un groviglio quasi inestricabile di offerte, cercano di emergere, offrendo possibilità nuove ai propri utenti. E proprio di uno di questi, tramite un’app, vi parliamo oggi: si tratta di BonjourBonjour, un’app francese, come potete intendere dal nome, che si prepone di mettere in comunicazione persone che si trovano nelle vicinanze rispettivamente.

itunes-backup

Da poco l’app è stata tradotta anche nella nostra lingua, ed utilizzarla ha quindi un senso: quello che ci viene chiesto, come prima cosa, è entrare a far parte del social. Potremo quindi creare un account ex novo, creato sul momento, ma se non abbiamo troppi problemi e vogliamo conoscere nuovi amici (poi, chissà…) possiamo utilizzare anche le nostre credenziali Facebook per accedere al network.

In pratica l’app ci permette di cercare persone nelle vicinanze. E c’è da dire che se l’idea vi piace il consiglio è quello di scaricare l’app ed utilizzarla, anche se per adesso nella vostra zona le persone sono poche: solo in questo modo le iscrizioni potranno aumentare e l’app prendere così piede (visto che al momento in cui scrivo le presenze non erano molte, ma dobbiamo considerato che l’app è disponibile in italiano solo da qualche giorno).

itunes-backup

Troviamo quindi una funzionalità di ricerca in base al luogo in cui ci troviamo, ma naturalmente possiamo contattare anche qualche amico specifico o seguire gli aggiornamenti degli altri, magari in un momento in cui non siamo a casa, per vedere che cosa succede nelle nostre zone. Chiaramente l’app offre una chat integrata ed efficiente che ci permetterà di colloquiare (che bel termine!) con le persone che incontreremo, senza però allo stesso tempo fornirci troppe informazioni su di loro (quindi agli altri su noi stessi) per motivi di sicurezza: a differenza di Facebook, che dice a tutti anche quante volte andiamo in bagno, BonjourBonjour darà una precaria indicazione su dove ci troviamo in quel momento (che è il fulcro dell’app) senza però esagerare con i dettagli. In questo modo noi, e solo noi, potremo rivelare agli altri la nostra posizione se vogliamo incontrarli e scambiare quattro chiacchiere dal vivo.

BonjourBonjour - incontri ! (AppStore Link)
BonjourBonjour - incontri !
Mode e tendenze, Social network
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "BonjourBonjour per iPhone, il social network per conoscere persone nelle vicinanze"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti