Importante: NON AGGIORNATE Trova il mio iPhone [Corretto: potete aggiornare!]

Condividi questo articolo!
4

Piccolo articolo-lampo che spero possiate leggere prima di consultare la pagina degli aggiornamenti di iTunes e, se siete soliti eseguire gli aggiornamenti appena sono disponibili, prima di farlo.

Nella giornata di ieri, Apple ha aggiornato due delle sue app, la prima è Trova i miei Amici, la seconda è Trova il mio iPhone. Per quanto riguarda la seconda, probabilmente sono stati commessi degli errori, verosimilmente gli aggiornamenti sono stati troppo precoci per il giorno in cui sono stati rilasciati: possiamo vederlo già dall'icona, che invece della “vecchia” e ormai conosciuta icona con il radar in stile iOS 6 e precedenti presenta già l'icona più piatta tipica di iOS 7; chiaramente non è questo il problema, ma dovrebbe essere un campanello di allarme.

Il problema è che oltre all'icona, nell'app sono stati inseriti dei file di sistema di iOS 7, il nuovo sistema operativo non ancora disponibile al grande pubblico, e proprio per questo motivo l'app aggiornata non potrà essere utilizzata da nessuno che non sia sviluppatore, che sono gli unici con la possibilità di utilizzare iOS 7 in anteprima.

Trattandosi di un'app molto importante, confidiamo che Apple corregga tempestivamente l'errore, ma questo potrebbe non succedere per una quindicina di giorni, nella peggiore delle ipotesi (ovvero quando uscirà iOS 7) e, nel caso non volessimo aggiornare per tenere il jailbreak ad esempio, potremmo privarci per un tempo indeterminato di una delle app più utili per i possessori di iPhone. Mi raccomando, NON UTILIZZATE LA FUNZIONE “AGGIORNA TUTTO”, né ovviamente aggiornate l'app fino a quando, vi faremo sapere, il problema sarà risolto.

Aggiornamento: Dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che ringrazio, sul corretto funzionamento dell'app, ho aggiornato anch'io e posso garantire che, nonostante l'icona sia comunque quella nuova di iOS 7, l'app funziona alla normalità: pertanto adesso potete aggiornare tranquillamente 🙂

 

4 commenti dal blog

  1. Barbalb72 scrive:

    Io ho aggiornato e funziona!Ipad 3 6.1

  2. valerio scrive:

    Anche un amico su twitter mi ha detto che funziona… O hanno già corretto oppure non so, io ho evitato di aggiornare e ho diffuso la notizia. Appena abbiamo notizie ufficiali correggo l’articolo 🙂

  3. valerio scrive:

    Articolo corretto, ho aggiornato anch’io e funge. Potete aggiornare adesso 🙂

  4. Eugy scrive:

    Anche trova i miei amici?

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Importante: NON AGGIORNATE Trova il mio iPhone [Corretto: potete aggiornare!]"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti