Come avere già adesso la grafica di iOS 7 sul nostro iPhone

Condividi questo articolo!
6

C'è chi la ama e chi la odia. È la nuova grafica di iOS 7, che a me personalmente non piace, così come a molti altri utenti a sentire dai commenti; tuttavia non siamo tutti uguali, e sicuramente ci sarà qualcuno che ama la nuova grafica e, vedendo la situazione da un altro punto di vista, dovremo farcela piacere. Per circa un mese infatti continueremo ad utilizzare il nostro iOS 6, poi anche se decidiamo di non aggiornare subito all'uscita del nuovo sistema operativo saremo costretti prima o poi a farlo, visto che le nuove app in uscita non saranno man mano più compatibili con le vecchie versioni.

Allora perché non abituarsi già da ora, o non pregustare già quello che troveremo tra un mesetto sul nostro iPhone? Non vi stiamo proponendo di installare le versioni beta già disponibili (per due motivi: prima di tutto è illegale se non siamo sviluppatori, secondo ci sono continui bug e crash che renderebbero il telefono poco utilizzabile) ma di installare il giusto tema, che alcuni artisti si sono divertiti a ricreare dandoci l'impressione, almeno per quel che riguarda la schermata home, le icone, la dock e gli elementi grafici, di avere iOS 7 sul proprio dispositivo, sebbene con la sicurezza e l'affidabilità di iOS 6.

C'è bisogno purtroppo (per chi non ce l'ha) del jailbreak, in quanto Apple non permette l'utilizzo dei temi su iPhone, ma il tutto è completamente gratuito: per prima cosa dobbiamo scaricare il tweak Winterboard, che troviamo su Cydia in modo gratuito e che rappresenta la base per l'installazione dei temi su iPhone. Fatto questo dobbiamo tornare su Cydia ed aggiungere, se già non fosse presente, la repo di ZodTTD (inserendo l'indirizzo http://cydia.zodttd.com/repo/Cydia in Sorgenti/Modifica/Aggiungi, su Cydia) quindi cerchiamo, e scarichiamo, iOS 7 Theme, anch'esso gratuito. Usciamo da Cydia, entriamo in Winterboard e selezioniamo, tra i temi disponibili, quello che abbiamo appena scaricato: un riavvio automatico del dispositivo, ed ecco finalmente una grafica in tutto e per tutto simile a quella di iOS 7, per dare, in anteprima, un tocco di novità al vostro iPhone.

 

6 commenti dal blog

  1. Domenico Panacea scrive:

    “… ci sarà qualcuno che ama la nuova grafica ”
    Ovvero la maggioranza, a dispetto di quanto si lascerebbe intendere dal pezzo, fuorviante!

  2. valerio scrive:

    Ciao Domenico, io seguo vari forum e siti a tema Apple per scrivere questi articoli, e almeno per quel che vedo io ad apprezzare la nuova grafica sono veramente in pochi rispetto a chi preferisce la vecchia… Come fai a sapere che la maggioranza la preferisce?

    • Jerome Blanc scrive:

      No, confermo anch’io. Le reazioni sono sicuramente più positive che positive. Direi almeno 3 contro 1. Soprattutto tra gli Androidiani. Ciò che invece convince sicuramente meno (anche me) è lo stile – banale e incoerente – di alcune icone.

    • Paolo scrive:

      Mi scusi se mi permetto, ma questo articolo è banale. Sarebbe stato più costruttivo analizzare i cambiamenti invece di criticare sempre e comunque. Sono anni oramai che gli utenti lamentano la mancanza di cambiamento. Allora pongo una domanda a lei: come dovrebbe essere questa benedetta grafica per farvela piacere? con mille effetti speciali? anni 80? anni 20? futuristica? bo? sarò limitato, ma una grafica migliore di questa e che possa piacere al maggior numero di persone possibile, non la riesco ad immaginare.

      • valerio scrive:

        L’articolo è banale per chi le cose le sa già, mentre per chi non le sa è interessante 🙂
        Riguardo alla grafica, critico perché per me la nuova grafica è peggiore della vecchia, e non solo per me. Se gli utenti chiedono cambiamento a mio avviso questo cambiamento non deve essere in peggio, ma in meglio. Se non si è pronti a cambiare in meglio si lasciano le cose così come sono.
        Secondo me, ovviamente, poi a per chi ama la nuova grafica il cambiamento è sicuramente in meglio 🙂

  3. Marco scrive:

    Molto carina, aspettando la versione ufficiale toglieró poi anche il JB buon iphone a tutti

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come avere già adesso la grafica di iOS 7 sul nostro iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti