Leisure Suit Larry per iPhone, un’avventura grafica vecchio stile e… per i più grandi!

Condividi questo articolo!
0

Credo che il fatto di aver inserito “per i più grandi” nel titolo dell'articolo abbia portato un buon 90% degli accessi in questa pagina. Ebbene, non avete frainteso il senso, il gioco è destinato ad un pubblico “abbastanza adulto” e non per contenuti violenti all'interno del gioco. Basti pensare che la trama si basa su un protagonista, uno sviluppatore di software, il cui scopo è quello di far l'amore per la prima volta nella sua vita durante l'avventura.

Nulla di eccessivamente pesante, ovviamente, anche perché sappia o benissimo che Apple non accetta contenuti di nudo, nemmeno artistico, tantomeno che pornografici, nel proprio App Store. In ogni caso, al di là dei contenuti, Leisure Suit Larry è un'avventura grafica molto richiesta dagli utenti in quanto è uscita originariamente su computer negli anni 80 e il remake, effettuato anche per PC e Mac, è avvenuto interamente grazie a Kickstarter, per chi non lo sapesse un portale dove gli sviluppatori scrivono che cosa hanno in mente di realizzare e gli utenti fanno donazioni spontanee per la sua realizzazione: in pratica, un progetto finanziato interamente dagli utenti.

La linea di fondo della trama l'abbiamo descritta più in alto, quindi proseguiamo col dire come funziona il gioco: trattandosi di un'avventura grafica, il nostro scopo sarà quello di portare avanti la trama, fondamentalmente cercando indizi negli scenari che ci troveremo davanti e risolvendo enigmi più o meno complicati. Va a merito degli sviluppatori il fatto di aver aggiornato un'avventura classica con una serie di innovazioni al passo con i tempi, e in questo possiamo sottolineare sia la grafica, che ben si adatta agli schermi dei nostri iPhone sfoggiando un buon livello di dettaglio, sia la colonna sonora, che è stata composta interamente da zero considerando la maggior potenza musicale dei dispositivi di oggi.

Proprio per questo motivo, se avete intenzione di giocare una buona avventura, con temi “non da bambini” (ma trattati comunque in modo molto divertente” il consiglio è di acquistare il gioco per iPhone (quindi anche iPad, è universale) dal link in basso: la versione PC/Mac è identica, con la dofferenza che costa ben 8 euro in più.

Leisure Suit Larry: Reloaded (AppStore Link)
Leisure Suit Larry: Reloaded
Giochi, Rompicapo, Avventura
Voto in App Store: 3.5 / 5 (8 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Leisure Suit Larry per iPhone, un’avventura grafica vecchio stile e… per i più grandi!"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti