Miseria per iPhone, un bel gioco action-puzzle per chi ha i riflessi pronti!

Condividi questo articolo!
0

C'è miseria. Lo sappiamo tutti, c'è la crisi (o la grisi, come si dice da queste parti), non c'è lavoro, non c'è soldi… e allora quale miglior modo di chiamare un gioco per iPhone Miseria? Quantomeno, se il gioco poi è brutto, nessuno se ne può la prendere, del resto ce lo aspettavamo dal titolo. Scherzi a parte, parrà strano, ma il gioco di cui vi parliamo di misero ha ben poco, anzi si tratta di un action-platform veramente divertente, piuttosto lungo e in certi frangenti anche un po' frustrante. Ma andiamo a vedere meglio che cosa ci offre.

Nel gioco controlleremo una piccola pallina, il cui obiettivo sarà in linea di massima quello di uscire da un labirinto, corredato di vari enigmi ambientali da risolvere per proseguire. Quello che salta all'occhio fin dall'inizio è la grafica, che è stata realizzata con toni particolari che ricordano quelli di Limbo, per uno stile, in bianco e nero, piuttosto di moda in questo periodo su App Store.

Per quanto riguarda il gioco, controllando una pallina, non saremo noi a doverci muovere quanto il labirinto a ruotare intorno a noi: in pratica, premendo la parte destra e sinistra dello schermo, il labirinto ruoterà di un ottavo di giro permettendo al nostro protagonista di muoversi. In questo modo, piuttosto difficile a controllare in particolare le prime volte a causa del fatto che dobbiamo “entrare nell'ordine di idee del gioco” per capire quale mossa dobbiamo fare di preciso, dovremo proseguire livello per livello. E se nei primi avremo tutto il tempo di pensare a come agire, con l'avanzata dei quadri il tutto diverrà più rapido, e se non saremo abbastanza veloci nell'affrontare i livelli ne risentiremo in termini di successo.

Il gioco è quindi molto divertente anche se in certi frangenti risulta un po' frustrante e completare gli ottanta livelli proposti può diventare un'impresa veramente ardua: in ogni caso il consiglio è quello di acquistarlo, anche semplicemente per il prezzo a cui viene commercializzato. Un prezzo da miseria 🙂

Miseria (AppStore Link)
Miseria
Giochi, Rompicapo, Arcade, Intrattenimento
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Miseria per iPhone, un bel gioco action-puzzle per chi ha i riflessi pronti!"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti