La rivista Which boccia le prestazioni dell’Apple iPhone 5

Condividi questo articolo!
0

La rivista Which boccia le prestazioni dell'Apple iPhone 5


Direttamente dal noto magazine inglese Which arriva una notizia non certo positiva per Apple: il popolare iPhone 5 infatti è arrivato all’ultimo posto della classifica stilata dalla rivista in merito alle prestazioni in generale.

In dettaglio, il popolare melafonino è stato confrontato con diversi smartphone top di gamma della concorrenza, e in tutti i test è arrivato ultimo. Si tratta comunque di un risultato che non deve sorprendere troppo, dato che l’iPhone 5 ha molta meno memoria RAM e un processore meno potente rispetto ai prodotti della concorrenza.

Questa la classifica stilata da Which relativa alla prestazioni misurate tramite dei benchmark:

  • Samsung Galaxy S4
  • HTC One
  • Sony Xperia Z
  • Google Nexus 4
  • Samsung Galaxy Note 2
  • BlackBerry Z10
  • Apple iPhone 5

Come però sottolineato dai ragazzi del sito MacWorld, per capire la bontà di uno smartphone non è sufficiente misurare le prestazioni tramite i benchmark, ma bisogna anche considerare l’ottimizzazione software e la reattività del sistema operativo:

“Apple non è mai stata particolarmente interessata nell’evidenziare le specifiche tecniche o i risultati dei benchmark, preferendo piuttosto concentrarsi sull’esperienza utente. I nostri colleghi di PC Advisor (che, nella migliore delle ipotesi, potremmo definire scarsamente pro-Apple) hanno effettuato test approfonditi nell’uso giornaliero e, tra S4 ed iPhone 5, hanno stabilito che il Galaxy S4 è molto più ingolfato nonostante specifiche tecniche migliori e punteggi superiori nei benchmark.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La rivista Which boccia le prestazioni dell’Apple iPhone 5"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti