iPhone 5S con lettore di impronte digitali: Apple registra il brevetto

Condividi questo articolo!
2

iPhone 5S con lettore di impronte digitali: Apple registra il brevetto


Direttamente dall’Ufficio Brevetti Americano arriva la notizia che Apple ha da poco registrato un brevetto di un particolare lettore di impronte di impronte digitali. Quest’ultimo, stando a diverse indiscrezioni diffuse sul web, potrebbe essere presente sul futuro iPhone 5S.

Il brevetto riguarda la realizzazione di un’unica struttura che incorpora sia il sensore biometrico che la ghiera conduttrice, in modo tale da risparmiare sulle dimensioni complessive.

Ma a che cosa potrebbe servire il sensore biometrico nell’iPhone 5S? Prima di tutto, garantirebbe una maggiore sicurezza con lo sblocco del telefono. In secondo luogo, potremmo utilizzare il lettore di impronte digitali per autorizzare i pagamenti in mobilità o altre operazioni che solitamente richiedono numerose password di sicurezza.

Vi ricordiamo che l’iPhone 5S dovrebbe essere presentato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino dopo l’estate, molto probabilmente verso la fine di settembre o i primi di ottobre. Tra le novità, oltre a questo possibile sensore biometrico, ci aspettiamo un processore più potente (forse l’Apple A7 quad core..), almeno 2 GB di memoria RAM, una batteria con maggiore capacità e una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato da 12 oppure 13 Megapixel.

Come sempre, vi terremo continuamente aggiornati a riguardo non appena avremo maggiori informazioni.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] foto possiamo notare l’inedita colorazione Gold Champagne dell’iPhone 5S, mentre non c’è traccia del sensore di impronte digitali, da utilizzare per lo sblocco del telefono e il salvataggio automatico delle password. Si tratta […]

  2. […] Sul web è da poco comparsa una nuova fotografia che svela l’aspetto del tasto Home del nuovo iPhone 5S e, come si può notare facilmente dall’immagine, il tasto è diverso rispetto ai precedenti modelli di iPhone, ed è probabile che al suo interno ci sia il tanto vociferato lettore di impronte digitali. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S con lettore di impronte digitali: Apple registra il brevetto"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti