Apple WWDC 2013: approfondimento su iTunes Radio per iOS 7

Condividi questo articolo!
2

Apple WWDC 2013: approfondimento su iTunes Radio per iOS 7


Una delle principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 è senza dubbio iTunes Radio, meglio conosciuto dai fan della Mela come iRadio e che si propone come un degno concorrente di Spotify e Pandora. Ma come funziona esattamente iTunes Radio?

Il nuovo servizio di streaming musicale iTunes Radio è stato al centro di moltissime indiscrezioni negli ultimi mesi, ma finalmente alla conferenza stampa WWDC 2013 è stato svelato in maniera ufficiale dai vertici della casa di Cupertino.

Come alcuni di voi avranno già intuito, iTunes Radio è un servizio legato direttamente al popolare software iTunes: Apple ha svelato che lo streaming sarà basato su 200 stazioni radio virtuali, con un catalogo di musica collegato al ricco database dell’iTunes Store. La cosa più interessante è che iTunes Radio è compatibile non solo con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, ma anche PC, Mac e Apple TV.

Eddy Cue, Senior Vice Presidente della divisione Internet Software & Services di Apple, ha presentato con queste parole alla conferenza WWDC 2013 il nuovo servizio di streaming musicale:

“iTunes Radio è un modo incredibile di ascoltare stazioni radio personalizzate che sono state create appositamente per te. Si tratta della musica che ami di più e di quella che stai per amare, e puoi acquistarla facilmente dall’iTunes Store con un clic.”

Il servizio iTunes Radio sarà gratuito (grazie all’inclusione di spot pubblicitari) e supporterà anche il sistema di riconoscimento vocale Siri.

[Via]

2 commenti dal blog

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple WWDC 2013: approfondimento su iTunes Radio per iOS 7"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti