automobile.it per iPhone, il famoso sito per chi deve acquistare un’auto diventa app

Condividi questo articolo!
1

itunes-backup

A tutti, almeno una volta della vita, sarà capitato di dover acquistare un’automobile. C’è chi inizia a girare per i vari concessionari alla ricerca dell’offerta migliore e chi, in questo, sceglie di affidarsi ad internet, con una gamma di scelta non sicuramente paragonabile a quella di un concessionario fisico in quanto a marche e modelli disponibili: uno dei migliori siti in questo senso è sicuramente automobile.it che da oggi rende disponibile a tutti gli utenti l’omonima app per iPhone.

L’esistenza di un’app del genere è già di per sé un’ottima cosa: acquistare un auto è infatti una spesa ingente e la scelta deve essere effettuata al meglio; proprio per questo motivo poter consultare tutte le offerte in tempo reale direttamente dal nostro telefono consente di aiutarci a decidere anche in ritagli di tempo in cui non abbiamo magari un accesso al PC. Ma andiamo a vedere nello specifico le funzioni di automobile.it.

itunes-backup

Una volta scaricata da App Store, gratuitamente e tra l’altro molto rapidamente, tramite il link in basso possiamo iniziare ad utilizzare l’app; verremo informati che il sistema operativo migliore per utilizzarla è iOS 6, ma possiamo garantire che nelle nostre prove non ci sono stati problemi con i sistemi operativi precedenti. A questo punto l’app si comporterà come un vero e proprio motore di ricerca a molte opzioni: innanzitutto la marca dell’auto che vogliamo cercare, quindi il modello, il prezzo, il chilometraggio (è infatti possibile acquistare auto usate) e via dicendo fino a una serie di opzioni avanzate come filtri per escludere certi risultati dalla ricerca. Conclusa la fase di scelta di ciò che vogliamo cercare, viene il momento di visualizzare uno tra i tanti risultati a disposizione. Entrando nella scheda potremo vedere tutte le informazioni, la descrizione, le foto e potremo contattare rapidamente l’autore dell’inserzione via mail. Da notare che se vediamo male le foto con l’iPhone in verticale, mettendolo orizzontale queste occuperanno tutto lo schermo e potremo così vederle al meglio.

itunes-backup

Se l’auto è di nostro interesse potremo infine scegliere di parcheggiarla, ovvero di aggiungerla alle nostre preferite per poi consultare le informazioni in modo più approfondito in seguito, o confrontare tra loro le auto “parcheggiate”: se effettuiamo, infine, il login al sito, potremo sincronizzare le auto “parcheggiate” e vederle sia da iPhone che da computer, in base a quello che abbiamo a disposizione.

Nulla da dire quindi su automobile.it, che ho trovato praticamente perfetta per chiunque debba effettuare l’acquisto della propria automobile.

automobile.it - annunci di auto usate e moto (AppStore Link)
automobile.it - annunci di auto usate e moto
Produttività, Sport
Voto in App Store: 3 / 5 (208 voti totali)
gratisScarica da App Store

Un commento dal blog

  1. stefano festa scrive:

    bella è bellina ma è molto più comoda e con piu’ annunci quella di Autoscout24!!!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "automobile.it per iPhone, il famoso sito per chi deve acquistare un’auto diventa app"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti