iPhone 5S: tasto Home capacitivo in zaffiro per il lettore di impronte digitali

Condividi questo articolo!
0

iPhone 5S: tasto Home capacitivo in zaffiro per il lettore di impronte digitali


Stando alle ultime voci di corridoio diffuse sul web, il prossimo modello del popolare melafonino potrebbe avere un tasto Home capacitivo con superficie in zaffiro e lettore di impronte digitali.

Non è la prima volta che sentiamo parlare dell’iPhone 5S con il lettore di impronte digitali, e la nota azienda Paypal si è da poco espressa a tal proposito.

Secondo alcune fonti riservate del sito taiwanese TechNews, la nuova generazione di iPhone potrebbe abbandonare il classico tasto Home fisico, in favore di uno soft-touch capacitivo con superficie in zaffiro, lo stesso cristallo che possiamo trovare sulla lente della fotocamera posteriore dell’iPhone 5:

“Apple dovrebbe abbandonare il tradizionale tasto home fisico, che è stato a lungo uno dei componenti più inaffidabili dei dispositivi iOS (il tasto home fisico ha la tendenza a bloccarsi dopo lunghi periodi di utilizzo). Si ritiene che l’utilizzo di un vetro di zaffiro, che ha una durezza seconda solo al diamante, impedirà al pulsante di graffiarsi, rovinando il sensore di impronte digitali.”

Il lettore di impronte digitali dovrebbe servire per aumentare la sicurezza dei dati personali dell’iPhone, oltre che per confermare i pagamenti in mobilità attraverso le applicazioni compatibili.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S: tasto Home capacitivo in zaffiro per il lettore di impronte digitali"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti