Siri per iPhone 4 e versioni precedenti?

Condividi questo articolo!
7

L’assistente vocale Siri è una delle innovazioni sicuramente più pubblicizzate parlando di iPhone ma anche di iPad, e parlarne oggi sembra quasi uno “scherzo”, in quanto già da un anno e mezzo l’assistente è disponibile sui nostri terminali ed è divenuto quasi un compagno quotidiano; tuttavia chi possiede un iPhone 4 sente sicuramente molto la mancanza dell’assistente vocale, e in questa piccola guida vi spiegheremo come utilizzare Siri sul vostro iPhone 4.

Innanzitutto, come immaginerete, è fondamentale il jailbreak del dispositivo, sia untethered con iOS 5 che tethered con iOS 6; con iOS 5 Siri non sarà disponibile però in italiano. Quello che dovremo fare è aprire, utilizzando Cydia, la repo di siriport come potete vedere nell’immagine di testa dell’articolo; una volta aperta, potremo cercare Siriport (original) tramite Cydia, quindi installarlo sul nostro telefono.

A questo punto, riavviato il terminale, dovremo entrare nella schermata delle impostazioni e cercare la voce relativa a Siriport, per poi selezionare “installa il certificato” e riavviare ancora il telefono. Sempre tramite le impostazioni, a questo punto troveremo l’opzione di utilizzare Siri, che dovremo attivare per poter dettare le nostre istruzioni all’assistente: se avete un iPhone 4 con iOS 6 installato e Siri vi risponderà in inglese, potrete semplicemente chiedere (in inglese) di cambiare lingua, per vedervi rispondere nel nostro bellissimo idioma.

 

7 commenti dal blog

  1. Daniele scrive:

    Ho installato il jailbroke con evasion. Ho seguito la procedura per Soriport ma quando spengo e riaccendo mi di blocca sulla mela. Che faccio?

  2. Valentina scrive:

    Evitate questa procedura. Io sono una vera novizia in tutto ciò, ma mi accadeva ogni volta che provavo con questa repo. Ve ne è un altra che funziona, quella di ihacker.

  3. Walter scrive:

    Ciao Valentina neanche con i hacker funziona….però almeno non si blocca…

  4. […] Siri per iPhone 4 e versioni precedenti? L'assistente vocale Siri è una delle innovazioni sicuramente più pubblicizzate parlando di iPhone ma anche di iPad, e parlarne oggi sembra quasi uno “scherzo”, in quanto già da un anno e mezzo l'assistente è disponibile sui nostri terminali ed è … Read more on iPhonari […]

  5. […] Siri per iPhone 4 e versioni precedenti? A questo punto, riavviato il terminale, dovremo entrare nella schermata delle impostazioni e cercare la voce relativa a Siriport, per poi selezionare “installa il certificato” e riavviare ancora il telefono. Sempre tramite le impostazioni, a questo … Read more on iPhonari […]

  6. […] Siri per iPhone 4 e versioni precedenti? A questo punto, riavviato il terminale, dovremo entrare nella schermata delle impostazioni e cercare la voce relativa a Siriport, per poi selezionare “installa il certificato” e riavviare ancora il telefono. Sempre tramite le impostazioni, a questo … Read more on iPhonari […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Siri per iPhone 4 e versioni precedenti?"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti