Apple iPhone 5: dimezzati gli ordini dei componenti, domanda sotto le aspettative

Condividi questo articolo!
2

Apple iPhone 5: dimezzati gli ordini dei componenti, domanda sotto le aspettative

Stando a quanto svelato dall’autorevole Wall Street Journal, Apple avrebbe dimezzato gli ordini dei componenti dell’iPhone 5 a causa della domanda ben al di sotto delle aspettative.

Ecco quanto scritto dal WSJ:

“Gli ordini Apple relativi agli schermi per iPhone 5 del trimestre operativo di gennaio-marzo sono diminuiti di circa la metà rispetto a quanto la società americana aveva pianificato in fase di studio della domanda di mercato. La casa produttrice oltre alla richiesta di display, in accordo con le aziende fornitrici, avrebbe disposto il decremento della fornitura di altri componenti facenti parte del dispositivo mobile.”

Secondo le opinioni di alcuni analisti, le vendite inferiori alle aspettative sarebbero legate alle voci sempre più insistenti che Apple sia al lavoro su un iPhone low cost. In pratica, i consumatori preferirebbero aspettare un iPhone economico piuttosto che acquistare adesso l’iPhone 5.

Bisogna però considerare altri fattori, come la crisi economica mondiale (spendere oltre 700 euro per un telefono non è una passeggiata) e la concorrenza Android sempre più forte.

Dopo questa notizia, le azioni Apple (AAPL) sono crollate sotto quota 500 dollari. Difficile immaginare che cosa accadrà in futuro, ma d’ora in avanti Apple deve fare parecchia attenzione, il mercato non perdona.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] tempo fa vi avevamo fatto sapere che i vertici della casa di Cupertino hanno dimezzato gli ordini dei componenti interni dell’iPhone 5 a causa di una domanda al di sotto delle aspettative. Le conseguenze a tale notizia sono state […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5: dimezzati gli ordini dei componenti, domanda sotto le aspettative"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti