Samsung e Android continuano a dominare negli USA

Condividi questo articolo!
0

Samsung e Android continuano a dominare negli USA

Gli ultimi dati diffusi dalla società comScore svelano che negli ultimi mesi la diffusione degli smartphone negli USA è rimasta praticamente la stessa. Al primo posto del sistema operativo più utilizzato troviamo infatti Android di Google, mentre il produttore più diffuso è Samsung.

Al secondo posto troviamo Apple con ovviamente i vari modelli di iPhone. Nonostante il brand della casa di Cupertino sia molto popolare negli USA, il numero di modelli in commercio è inferiore ai telefoni basati su Android, e per questo motivo il sistema operativo mobile firmato Google si è aggiudicato il primo posto.

Nonostante comunque il lancio dell’iPhone 5, non ci sono state grandi variazioni nel market share, segno che gli utenti che comprano l’iPhone sono quasi sempre gli stessi. La concorrenza Android si sta facendo sempre più forte, e la crisi economica continua a farsi sentire. La gente infatti spende sempre di meno nell’acquisto di uno smartphone, preferendo quelli di fascia media oppure quelli che vengono dati “a costo zero” sottoscrivendo un abbonamento di due anni.

Difficile ipotizzare come si evolverà la situazione in futuro, ma crediamo che non ci saranno grandi stravolgimenti nel mercato statunitense. Ormai la gente ha le proprie preferenze in ambito smartphone.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung e Android continuano a dominare negli USA"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti