Sony Mobile dietro Apple e Samsung in Francia

Condividi questo articolo!
1

Sony Mobile dietro Apple e Samsung in Francia

Continua senza sosta la crescita di Sony Mobile nel mercato mondiale. In Giappone da tempo è in prima posizione, così come in altri Paesi asiatici, mentre in Occidente la concorrenza di Apple e Samsung è molto forte. Ciò nonostante, in Francia la compagnia nipponica è riuscita a conquistare un dignitoso terzo posto in termini di vendite.

Al momento, Sony Mobile ha in Francia un market share dell’8.7%, ma per il 2013 si aspetta di raggiungere il 15-20%, un traguardo davvero buono considerata la forte concorrenza in ambito Android e iOS. Per raggiungere tale obiettivo, Sony Mobile France raddoppiera il budget per il marketing dei futuri smartphone Xperia.

David Mignot, CEO di Sony Mobile France, ha dichiarato in una recente intervista che Sony Mobile è l’unico brand ad avere le carte in regola per competere con Apple e Samsung nel segmento premium. Nel 2013 ci possiamo aspettare smartphone Xperia di nuova generazione che avranno incluse le migliori tecnologie di Sony per quanto riguarda la qualità delle immagini sul display, la musica, la fotografia e i giochi.

Ovviamente non sono stati diffusi dettagli precisi sui terminali in arrivo, ma ormai non dovremo attendere molto alla loro presentazione. Le fiere CES 2013 e Mobile World Congress 2013 sono infatti dietro l’angolo.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] mondo è bello perchè vario. Se in Francia la casa nipponica è dietro soltanto ad Apple e Samsung, lo stesso non si può dire in Corea del […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Mobile dietro Apple e Samsung in Francia"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti