L’analista Gene Munster parla di nuovo dell’iPhone low cost

Condividi questo articolo!
1

L'analista Gene Munster parla di nuovo dell'iPhone low cost

In una recente nota agli investitori, l’analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray ha fatto sapere che in futuro è sempre più probabile che Apple proporrà sul mercato un iPhone low cost.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della nota:

“La forbice tra la crescita del mercato smartphone e la crescita dell’iPhone spingerà Apple a rilasciare un dispositivo più economico nonostante tutti affermino il contrario. Se guardiamo alla storia, Apple ha sempre stabilito un prezzo di fascia alta per i Mac, e in ultima istanza gli iPad, e ora gli iPad mini, rappresentano i computer Mac per le masse.”

La teoria è senza dubbio interessante, tuttavia l’analista non ha considerato alcune cose. Prima di tutto, lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato più volte che non esiste l’intenzione di realizzare un iPhone economico perchè si vuole mantenere un certo valore del prodotto. In secondo luogo, l’iPhone “economico” esiste già, ed è l’iPhone 3GS, o anche l’iPhone 4. E se proprio vogliamo spendere il meno possibile per avere tra le mani un dispositivo portatile equipaggiato con il sistema operativo iOS, possiamo sempre considerare l’idea di acquistare l’iPod Touch.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] tempo è al centro di numerose indiscrezioni, e proprio qualche settimana fa vi avevamo riportato l’opinione dell’analista Gene Munster a riguardo. Adesso però sono arrivate due conferme sull’esistenza del “melafonino […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’analista Gene Munster parla di nuovo dell’iPhone low cost"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti