Cooking Mama Seasons, tutti in cucina con questo nuovo gioco per iPhone

Condividi questo articolo!
1

Se vi piacciono i giochi di simulazione, probabilmente sarete amanti anche dei giochi di cucina, che al di là del tema si presentano come alcuni tra i più dinamici e che riescono a sfruttare appieno i molteplici sistemi di controlli dei dispositivi iOS. Se poi un gioco proviene da un'altra console come il Nintendo DS abbiamo varie aggiunte positive, in quanto oltre ad essere giochi un po' più profondi (visto il prezzo dei titoli su console) sono anche completamente in italiano, cosa rara per i giochi nativi per iOS.

Cooking Mama Seasons è appunto un gioco che ci mette a disposizione una serie di ricette da preparare, alcune disponibili subito mentre altre acquisibili tramite acquisti in-app oppure, piano piano, a forza di cucinare; si tratta di un titolo con una spiccata funzione social, in modo che possiate condividere le vostre creazioni e “sfidarvi” con i vostri amici tramite social network.

Grafica molto carina, inoltre, ma soprattutto gameplay molto divertente: potremo infatti utilizzare le nostre dita per tagliare, affettare, pestare e schiacciare gli ingredienti, entrambe le nostre mani per eseguire azioni più “grandi” e poi i controlli con accelerometro, che ci aiuteranno a sciogliere il burro in pentola, oltre che a saltare la pasta oppure stendere lo zucchero a velo: un gioco da avere, anche solo perché gratuito, per tutti gli amanti del genere: chissà che, giocando, non impariamo anche a cucinare davvero…

Cooking Mama Seasons (AppStore Link)
Cooking Mama Seasons
Giochi, Istruzione, Cibi e bevande, Famiglia
Voto in App Store: 3 / 5 (8649 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Un commento dal blog

  1. trasloco-roma ha detto:

    Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, per lasciare magari qualche commento… quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cooking Mama Seasons, tutti in cucina con questo nuovo gioco per iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti