Lo Hobbit: Kingdoms of Middle-earth, il nuovo gioco per iPhone dedicato alla Terra di Mezzo

Condividi questo articolo!
0

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit: due capolavori assoluti della letteratura fantastica, per cui molti rendono omaggio all'ormai defunto autore John Ronald Reuel Tolkien. Ma c'è qualcuno che, il povero Tolkien, vuol vederlo rigirarsi nella tomba, e questo qualcuno sono gli autori di questo gioco freemium, Lo Hobbit: Kingdoms of Middle-earth. Se volete farvi un'idea del gioco nulla ve lo vieta, il link lo trovate al termine di questo articolo: ma per evitare perdite di tempo, potrete leggere questa recensione e passare a scaricare un gioco più sensato.

Il gioco, ci dice la scheda di App Store, è in italiano, ma dal primo momento ci accorgiamo che non è così, visto che è tradotto solo parzialmente; peraltro, una musica scattosa ci accoglie all'inizio del gioco. Dovremo scegliere quindi se sviluppare un villaggio di Elfi o di Nani (notare l'ironia dell'assenza di possibilità di sviluppare un villaggio Hobbit in un gioco che si chiama Lo Hobbit, che peraltro nel gioco non è presente!). Una volta scelta la nostra razza, dovremo iniziare a sviluppare il nostro villaggio. Il tutto è molto piccolo, con poche piazzole quadrate su cui costruire e far evolvere dei piccoli edifici. Intorno al villaggio ci sono dei campi, piccolissimi anche quelli: insomma, tutto tranne quello che ci possiamo aspettare da un gioco che prende il nome da uno dei capolavori della letteratura.

Se ancora ci tenete a scaricarlo e provarlo con le vostre mani, il gioco può essere scaricato direttamente dal link in basso.

Lo Hobbit: I Regni della Terra di Mezzo (AppStore Link)
Lo Hobbit: I Regni della Terra di Mezzo
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4 / 5 (1286 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lo Hobbit: Kingdoms of Middle-earth, il nuovo gioco per iPhone dedicato alla Terra di Mezzo"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti