LG Nexus 4 non ha una buona autonomia

Condividi questo articolo!
0

LG Nexus 4 non ha una buona autonomia

Arriva dagli esperti del sito AnandTech una notizia non certo positiva per chi aveva intenzione di acquistare l’LG Nexus 4: stando infatti a quanto svelato dai vari test, l’autonomia del nuovo smartphone ufficiale di Google è molto bassa, inferiore rispetto alle offerte della concorrenza.

Sono due i fattori che sorprendono: prima di tutto, LG Nexus 4 non è uno smartphone 4G LTE, quindi già la sola presenza del supporto alla rete 3G dovrebbe garantire una maggiore autonomia. Dobbiamo poi considerare che stiamo parlando di uno smartphone che ha un software sviluppato al 100% dai tecnici di Google, e pertanto non dovrebbero mancare ottimizzazioni di vario genere proprio a livello di durata della batteria. Ma così non è, purtroppo.

A questo punto non è chiaro se la scarsa autonomia del telefono sia legata a qualche bug software oppure a qualche componente hardware che utilizza troppe risorse.

Ricordiamo che l’LG Nexus 4 è uno smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e ha un ampio display multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e tecnologia True HD IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Nexus 4 non ha una buona autonomia"

Tags: , ,
© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti