Scott Forstall deve lasciare Apple a causa di iOS 6 e dell’app Mappe

Condividi questo articolo!
1

Scott Forstall deve lasciare Apple a causa di iOS 6 e dell'app Mappe

Come vi abbiamo prontamente segnalato ieri in questa notizia, Scott Forstall non è più il responsabile della divisione sviluppo iOS di Apple, e lavorerà per la casa di Cupertino ancora per due mesi, in veste di consulente per Tim Cook, il CEO dell’azienda californiana.

Scott Forstall non lavorerà più per Apple a partire da gennaio 2013, ma come mai il noto dirigente di Cupertino è stato licenziato? Molto probabilmente non è stata una decisione improvvisa, forse era nell’aria già da tempo.. pensiamo che al keynote dell’iPad Mini il grande assente è stato proprio Scott Forstall, il quale non si vede neppure nei video di presentazione del prodotto.

Stando a quanto svelato da siti autorevoli come The Verge, New York Times e CNN Money, la goccia che ha fatto traboccare il caso è stato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 e i problemi della nuova app Mappe. In pratica, Forstall si sarebbe rifiutato di firmare la lettere di scuse sui malfunzionamenti di Mappe, spostando la responsabilità su Tim Cook.

Alcune fonti anonime hanno poi dichiarato che Forstall aveva dei nemici all’interno di Apple, e tanto per fare un esempio il designer Jony Ive non voleva partecipare ai meeting dove c’era anche Forstall. Insomma, il suo licenziamento dev’essere stata la somma di diversi problemi, e chissà che farà in futuro.. ma di sicuro non morirà di fame, visto che qualche mese fa ha venduto le azioni di Apple in suo possesso per il valore di 38 milioni di dollari.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] che stiamo parlando delle mappe di tutto il mondo, ci vorranno anni), continuano i licenziamenti. Dopo aver mandato a casa Scott Forstall, il responsabile della divisione iOS, adesso è il turno di Richard Williamson, manager che era a […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Scott Forstall deve lasciare Apple a causa di iOS 6 e dell’app Mappe"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti