Come personalizzare le notifiche di ogni indirizzo mail con il nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

Uno degli utilizzi più comuni, che molte persone fanno del loro iPhone, è quello di sfruttarlo come un “segretario”, in modo da poter organizzare tutto quanto interessa il nostro lavoro, tra cui una delle cose più importanti è proprio la gestione delle nostre mail. Apple ha pensato a migliorare questa funzione nell'ultimo sistema operativo rilasciato, iOS 6, introducendo una serie di innovazioni tra cui una molto utile, in particolare a chi utilizza più account, non presente precedentemente, che consente di impostare regole diverse per le notifiche provenienti da ciascun distinto account mail.

L'impostazione di questo è molto semplice, in quanto sarà sufficiente utilizzare l'app impostazioni, per poi entrare all'interno di notifiche, quindi di mail. Noterete che, rispetto ai precedenti sistemi operativi, adesso avremo una voce per ogni indirizzo, che sarà impostabile separatamente: per ognuno potremo quindi decidere quale suono utilizzare, in modo che potremo facilmente distinguere, ad esempio, una mail lavorativa da una personale; altre opzioni saranno quelle di poter creare o no l'anteprima direttamente nel centro notifiche, di mostrare il bannerino ed il badge, ovvero conteggiarle tra le mail non lette nel “pallino rosso” che compare in alto a destra nell'icona dell'app.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come personalizzare le notifiche di ogni indirizzo mail con il nostro iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti