Come ascoltare due brani diversi dai due auricolari con iPhone

Condividi questo articolo!
0

Ascoltare la musica su iPhone è una delle attività più frequenti che viene svolta più o mano da tutti. Non è raro, tra l’altro, che gli auricolari, che siano Bluetooth oppure con il filo, vengano condivisi tra più persone, ad esempio su un autobus, per passare il tempo insieme e mettere a disposizione della musica anche a chi in quel momento non può usare il proprio telefono o dispositivi di riproduzione simili.

Ma se due persone vogliono ascoltare brani diversi, è possibile farlo? La risposta è sì, e si può fare grazie ad un’applicazione presente su App Store che permette proprio di ascoltare due brani diversi sui due diversi auricolari. Da notare che, per funzionare, la musica deve essere presente sull’app Musica, quindi o si è acquistata oppure si è abbonati ad Apple Music, mentre non vanno bene Spotify o simili.

Il funzionamento dell’app è così semplice da essere addirittura banale: infatti ci sono due riproduttori musicali, uno sopra e uno sotto. Per ciascuno si sceglie una playlist, oppure un brano, e si inizia ad ascoltare da una sola cuffia. Con il secondo si sceglie una canzone completamente indipendente e si inizia ad ascotare sull’altra cuffia, così che su un solo iPhone si possano ascoltare due brani completamente indipendenti tra di loro.

Nel complesso si tratta di un’app davvero semplicissima, che però permette di ascoltare più brani in contemporanea. Tra l’altro, il trucco non funziona solo con le cuffie, ma con qualsiasi riproduttore musicale che abbia un’uscita stereo, quindi una fonte destra e una sinistra dell’audio; nel caso di due altoparlanti rivolti in due direzioni diverse, per esempio, è possibile utilizzare un solo iPhone come fonte musicale, facendo riprodurre due brani in contemporanea.

Unico caso in cui, invece, l’app non funziona è quello per il quale non si usi alcun tipo di dispositivo esterno per la riproduzone, perché in questo caso l’audio riprodotto sarà uno e uno solo.

Double Player for Music with Headphones Pro (AppStore Link)
Double Player for Music with Headphones Pro
News
Voto in App Store: 4 / 5 (151 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ascoltare due brani diversi dai due auricolari con iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti