Come partecipare alle sfide e ottenere riconoscimenti su Apple Watch

Condividi questo articolo!
0

Una delle filosofie con cui è nato Apple Watch è quella di spingere le persone a fare più attività sportiva. In effetti, per chi fa sport la capacità di registrare molti dati sull’attività lo rende un dispositivo praticamente indispensabile, mentre per chi non lo fa è comunque utile.

Una delle funzioni meno conosciute è la possibilità di guadagnare dei riconoscimenti, delle medaglie che non contano nulla, ma che permettono di stimolare la persona al movimento, per cercare di ottenerle. Insomma, un po’ come le palestre di Pokémon Go.

Per visualizzare le sfide e ottenere i riconoscimenti bisogna agire nel seguente modo:

  • Da iPhone, dobbiamo aprire l’app Watch, quindi entrare nella sezione Attività.
  • Da qui sarà possibile entrare, nelle diverse schede, all’interno della terza, denominata Traguardi, che consente di visualizzare i traguardi raggiunti con la relativa medaglia e anche i riconoscimenti, se li abbiamo. Le medaglie hanno un fronte e un retro, e si possono ruotare semplicemente muovendo il dito sullo schermo.

Per completare le sfide, che sono sempre sfide legate al movimento (quindi niente di particolare), è sufficiente muoversi a piedi, o comunque fare ciò che viene richiesto per completare quel particolare obiettivo. Bisogna muoversi con l’Apple Watch al polso, ma anche senza iPhone, e se raggiungeremo l’obiettivo riceveremo una notifica su Apple Watch, anche se la medaglia sarà presente solamente su iPhone.

Di tanto in tanto, poi, verremo avvertiti con una notifica di Apple Watch della presenza di sfide speciali, disponibili solo per un periodo di tempo limitato: per quel periodo troveremo tutte le informazioni su iPhone, e se le completeremo avremo la medaglia per sempre, mentre se non le completiamo nell’arco di tempo stabilito queste semplicemente scompariranno dal dispositivo.

Un modo come un altro per indurci a fare movimento, per una buona idea che arriva direttamente da Apple, senza l’utilizzo di applicazioni esterne.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come partecipare alle sfide e ottenere riconoscimenti su Apple Watch"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti