Ricarica Wireless e Ricarica Rapida di iPhone 8 e iPhone X: qual è la differenza?

Condividi questo articolo!
0

Tra le novità che sono state introdotte con i nuovi iPhone nei mesi di settembre ci sono due tecnologie, presenti sia su iPhone 8 che su iPhone X, che riguardano la ricarica.

Nonostante la presentazione Apple sia stata piuttosto chiara riguardo a queste due tecnologie, chi non segue assiduamente questo mondo potrebbe fare un po’ di confusione, ed è per questo che abbiamo dedicato questo articolo alle differenze.

I due tipi di ricarica sono presenti entrambi, sia su iPhone X che su iPhone 8, ma non si possono usare in contemporanea: o si usa l’uno, o si utilizza l’altro.

La ricarica rapida

La ricarica rapida è una tecnologia che non vediamo, dall’esterno, e che permette di caricare più velocemente l’iPhone quando la batteria è a bassi livelli.

Per ottenerla non si deve usare il caricatore standard incluso nella custodia dell’iPhone, ma un caricabatterie esterno, inteso come trasformatore; il cavo di ricarica può essere lo stesso, ma questo tipo di ricarica non è wireless, richiede necessariamente il cavo.

Qualche tempo fa vi abbiamo proposto una guida specifica per l’utilizzo della ricarica rapida, indicando anche dei caricabatterie compatibili con questa nuova tecnologia.

La ricarica Wireless

Le differenze principali dalla ricarica rapida sono che la carica Wireless non è rapida, quindi ha la velocità della normale carica degli iPhone, e che non richiede il cavo.

Si basa su un sistema di induzione di corrente diverso dal primo (nella ricarica rapida la corrente passa attraverso il cavo): in questo caso la ricarica è basata su un supporto magnetico che si trova dietro al telefono, nella parte posteriore, e che immagazzina energia.

L’energia viene fornita sotto forma di energia elettromagnetica, grazie ad una calamita la cui controparte si trova in una specifica base di ricarica, essenziale per poter usare questa tecnologia.

In un articolo specifico abbiamo parlato delle migliori basi di ricarica wireless, economiche, che si possono trovare in commercio.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricarica Wireless e Ricarica Rapida di iPhone 8 e iPhone X: qual è la differenza?"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti