Come attivare la torcia su Apple Watch

Condividi questo articolo!
0

Una delle funzioni più interessanti, specialmente in momenti di difficoltà, a cui si può accedere dal nostro iPhone è la torcia, che su iPhone è una funzione che accende il flash per illuminare fino ad una distanza di tre metri.

Se, però, non si ha con noi l’iPhone ma si ha necessità di cercare qualcosa, per chi ha un Apple Watch è possibile usare una funzione simile anche su questo dispositivo: non è presente il flash, quindi le cose funzionano in maniera diversa, ma è interessante sapere che anche l’orologio Apple integra una torcia, e in questo articolo vi spieghiamo come attivarla.

Per prima cosa, per poterlo fare c’è bisogno di WatchOS 4, cioè l’ultima versione del sistema operativo di Apple Watch, perché nelle versioni precedenti questa funzione non era presente.

  • Per attivare la torcia di Apple Watch, per prima cosa bisogna alzare il braccio e attivare così lo schermo.
  • Scorriamo con il dito dall’alto verso il basso, come su iPhone si apre in Centro Notifiche; su Watch, invece, si apre il Centro di Controllo. Si noterà che tra le icone è presente anche quella della torcia.
  • Premendola, lo schermo si illuminerà di bianco a luminosità massima, rendendolo così utile per fare un po’ di luce quando siamo completamente al buio.
  • E’ possibile anche personalizzare il colore della torcia, scorrendo verso sinistra o destra (come se si stessero scorrendo delle fotografie), e ad un certo punto si troverà anche una torcia lampeggiante, che può essere utile in caso di necessità di soccorso.
  • Per spegnere la torcia, infine, è sufficiente premere sulla corona digitale e lo schermo si spegnerà di nuovo.

Ovviamente, questa soluzione non fa luce quanto il flash di iPhone, per cui è da utilizzare solamente quando non abbiamo il telefono; negli altri casi, è sempre e comunque da preferire la funzione Torcia di iPhone.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare la torcia su Apple Watch"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti