Come utilizzare il Face ID per pagare con Apple Pay su iPhone X

Condividi questo articolo!
0

Nell’articolo di ieri abbiamo scoperto come configurare il Face ID su iPhone X, una funzione essenziale del nuovo dispositivo proposto da Apple.

Uno degli utilizzi più interessanti di questa nuova funzione è, però, quello di poter pagare nei negozi utilizzando Apple Pay in tutta sicurezza: vediamo come fare, perché la procedura è un po’ diversa rispetto a quella che utilizzavamo sugli iPhone precedenti.

  • Per prima cosa, Apple Pay non si attiva più in automatico, ma dobbiamo attivarlo manualmente. Bisogna quindi premere due volte il pulsante laterale per lo sblocco.
  • Vedremo sullo schermo la nostra carta di credito predefinita, che possiamo utilizzare procedendo immediatamente con il pagamento; se, invece, vogliamo utilizzare un’altra carta è possibile (senza mettere la faccia davanti al telefono, altrimenti autorizzeremo il pagamento) selezionare una carta di credito alternativa dalla parte bassa dello schermo. Questo, ovviamente, è possibile solo se abbiamo più di una carta di credito Apple Pay.
  • Mettiamo bene il viso davanti al telefono e vedremo l’icona del Face ID iniziare a sorridere, indice che il pagamento è stato autorizzato. A questo punto possiamo avvicinare iPhone X al lettore contactless (NFC) del negozio dove vogliamo pagare.
  • Se tutto va a buon fine, vedremo una spunta verde ad indicare che abbiamo pagato correttamente, cosa che comunque verrà confermata anche dal commesso che ha assistito al pagamento, con il rilascio dello scontrino fiscale.

Se vogliamo pagare con Apple Pay in un’app, come App Store o iBooks Store, il procedimento è praticamente identico.

Dopo aver premuto su “Paga con Apple Pay” all’interno dell’applicazione, dobbiamo premere due volte il tasto laterale e autorizzare il pagamento come abbiamo visto prima. Non dobbiamo, ovviamente, avvicinare l’iPhone all’NFC, ma tutto sarà automatico e dopo l’autorizzazione vedremo subito la spunta verde dell’avvenuto pagamento e ci arriverà il prodotto che abbiamo richiesto, solitamente inizierà il download del contenuto-

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare il Face ID per pagare con Apple Pay su iPhone X"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti