iXpand Base di SanDisk è la base di ricarica per iPhone che fa anche il backup!

Condividi questo articolo!
0

L’accessorio di cui vi parliamo oggi potrebbe sembrare, ad una prima occhiata, una base di ricarica wireless compatibile con iPhone 8 e iPhone X.

In realtà non è così, perché si tratta sempre di una base di ricarica, ma cablata e che soprattutto ha una funzione molto interessante di tipo diverso: permette infatti di caricare l’iPhone ma anche di fare il backup, durante la ricarica.

Il funzionamento per la ricarica è semplicissimo: la base è attaccata al muro, quindi ha un cavo (incluso) per la ricarica che si collega ad iPhone. La base in sé, quindi, è solo un appoggio per l’iPhone, da mettere sul comodino perché non si rovini, e niente di più.

Più interessante è la funzione di backup del dispositivo, invece: si tratta di una funzione interessante perché all’interno della base c’è una scheda SD che, ogni notte, fa il backup di foto, video e contatti del nostro iPhone (non degli altri contenuti perché non può).

Quando colleghiamo l’iPhone alla base, questa viene riconosciuta e l’app, in modo completamente automatico (è sufficiente averla installata) inizia a fare il backup quando si mette il telefono in carica. In questo modo siamo praticamente sicuri che le foto non verranno perse, e tra l’altro non è necessario pagare DropBox o simili per avere il backup in remoto (tanto anche DropBox può fare il backup delle foto e dei video, non di più!).

La scheda SD, poi, si può rimuovere quando vogliamo per spostare rapidamente le foto su un computer, mentre le foto si possono cancellare senza problemi dall’iPhone (da notare che, a telefono in carica, è possibile vedere dall’app quali sono le foto già conservate nella base).

Per quanto riguarda la capacità, questa nella versione minima è 32 GB, ma per chi ha necessità di spazi maggiori può acquistare le versioni di capacità superiore, fino a 256 GB, oppure sostituire la scheda SD con un’altra.

La base, infine, è compatibile con la ricarica rapida di iPhone 8 e iPhone X.

Puoi acquistare la base di ricarica e backup iXpand da questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iXpand Base di SanDisk è la base di ricarica per iPhone che fa anche il backup!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti