Come personalizzare il Centro di Controllo su iOS 11

Condividi questo articolo!
0

Una delle novità più interessanti che abbiamo avuto modo di vedere su iOS 11 è il nuovo centro di controllo, parte fondamentale del sistema operativo da ormai diversi anni.

Dopo l’aggiornamento, trascinando verso l’alto il menu a tendina ci si rende conto che la funzione è a tutto schermo, e non è più parziale come in passato, ma anche che mancano alcuni tasti, mentre altri sono stati aggiunti.

In realtà questo non è un problema, e le funzioni mancanti sono semplicemente nascoste: il centro di controllo, adesso, si può infatti personalizzare e si possono aggiungere e togliere tasti a seconda delle necessità. In questo articolo scopriremo come fare per renderlo adeguato alle nostre necessità.

Per personalizzare il Centro di Controllo dobbiamo:

  • Entrare in Impostazioni, quindi scorrere verso il basso (non molto) per cercare il Centro di Controllo;
  • Una volta entrati, premiamo sul tasto Personalizza Controlli.

Qui troveremo le funzioni che abbiamo già a disposizione, che vengono identificate con un – rosso (che serve a rimuoverle), e le altre funzioni disponibili ma che non stiamo utilizzando, indicate con un + verde che serve ad aggiungerle.

Da notare che non tutte le funzioni si possono togliere (per esempio, la Wi-Fi), ma quelle che si possono aggiungere sono davvero tante, e solo il tempo e l’utilizzo permetteranno di sfruttare al meglio la nuova personalizzazione.

Una volta concluso questo passaggio, è anche possibile decidere l’ordine dei toggle, sempre da Impostazioni, per vederlo poi replicato nel Centro di Controllo.

Inoltre, è importante ricordare che i pulsanti sono sensibili al 3D Touch se il vostro iPhone ne è provvisto, mentre se non lo avete (per esempio come me, che ho un iPhone 6) basterà tenere premuto a lungo sul tasto per accedere alle opzioni aggiuntive di ogni singolo pulsante del Centro di Controllo.

Innovazioni sicuramente interessanti e che rendono il dispositivo ancora più semplice da utilizzare.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come personalizzare il Centro di Controllo su iOS 11"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti