Come fare uno screenshot su iPhone X

Condividi questo articolo!
0

iPhone X è finalmente arrivato, dopo più di un mese di attesa, anche nel nostro paese, pronto per essere utilizzato.

Il costo è molto alto, e lo sappiamo tutti, ma è anche vero che iPhone X è rivoluzionario; l’assenza del tasto Home, infatti, richiede alle persone abituate ad iPhone anche da anni di dover rivedere il loro modo di usare il dispositivo, e questo passa anche per una delle funzioni più diffuse, come lo screenshot.

Si perché, senza tasto Home, come si fa a fare una foto allo schermo di iPhone con il nuovo dispositivo? Le cose in realtà sono semplici, ma bisogna conoscere la nuova procedura pensata da Apple per una funzione che, comunque, non è stato affatto eliminata.

  • Per prima cosa bisogna premere il pulsante laterale di iPhone, quello che si trova a destra. Va premuto però con forza, non semplicemente toccato per attivare la funzione capacitiva, che serve invece a attivare Siri.
  • Subito dopo averlo premuto, dobbiamo premere uno dei due tasti che si trovano dal lato opposto di iPhone, per cui va bene sia Volume+ che Volume-.
  • Se avremo fatto tutto correttamente, vedremo il flash tipico dello screenshot, che ci indica che lo screen è stato fatto.

La soluzione è semplice da utilizzare, e soprattutto molto comoda perché non troppo diversa da quella a cui siamo abituati sugli iPhone precedenti.

Bisogna però notare una cosa, nell’utilizzare questa funzione: se la usiamo in qualsiasi Apple funziona senza problemi, ma se la utilizziamo non in un’app ma nella schermata di blocco, questa stessa combinazione disattiva il Face ID, il riconoscimento facciale, così da evitare che qualcuno possa sbloccare l’iPhone costringendoci a guardarlo. Una volta che il Face ID è stato disattivato, invece, sarà possibile procedere come di consueto per fare lo screen anche della schermata di blocco, per chi ne avesse necessità.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come fare uno screenshot su iPhone X"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti