Volume musica iPhone: come aumentarlo oltre il massimo con una semplice impostazione!

Condividi questo articolo!
0

In questi giorni sta girando in rete un trucco interessante per aumentare, in pochi passaggi, il volume musica iPhone in ambienti rumorosi. Se vi è mai capitato di ascoltare la musica in ambienti con molto rumore, in cui diventava quindi difficile sentire bene tutto, si tratta di un’impostazione che dovete conoscere, anche se molto semplice.

Se entrate in Impostazioni, quindi Musica, e poi Equalizzatore, troverete una serie di impostazioni di equalizzazione che modificano il suono in uscita, sia direttamente da iPhone che da altri dispositivi (casse, cuffie).

Una di queste è quella che ci interessa, e si chiama Notte Fonda: selezionatela tra le altre. Se lo fate mentre state riproducendo un qualsiasi brano dell’app Musica, sentirete immediatamente le differenze.

Ma a che cosa serve Notte Fonda?

Lo scopo di questa equalizzazione è quello di ascoltare la musica di notte senza disturbare gli altri. In pratica, i volumi troppo alti vengono ridotti, mentre quelli troppo bassi (che ascoltando a volume basso non si sentirebbero) vengono aumentati, e in generale la musica si sente con un volume più lineare.

Se, però, questa impostazione viene usata a volume alto, in pratica i toni bassi diventano ancora più alti, mentre quelli alti vengono abbassati (ma rimangono comunque alti), evitando danni alle orecchie; in questo modo la canzone si sentirà meglio, anche in ambienti rumorosi in cui le parti meno potenti, altrimenti, non si sarebbero sentite.

Non è un trucco che fa miracoli, ma d’altra parte per aumentare ancora di più il volume ci sarebbe bisogno del jailbreak, per cui possiamo accontentarci di questo trucco tutto sommato semplice.

Inoltre, Notte Fonda non funziona solamente con la musica ma anche con i video, quindi potete usarlo anche nel caso in cui non sentiate bene l’audio di un filmato che state guardando: provate l’impostazione e fateci sapere se vi è stata utile o no.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Volume musica iPhone: come aumentarlo oltre il massimo con una semplice impostazione!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti