Come verificare lo stato della batteria di iPhone

Condividi questo articolo!
0

La batteria di iPhone non è mai stata uno dei fiori all’occhiello del nostro dispositivo, specialmente quando l’utilizzo del dispositivo è molto intenso. Tuttavia, man mano che continuiamo ad usarlo ci rendiamo conto che le cose non migliorano, anzi tendono a peggiorare: per una questione costruttiva, più usiamo una batteria e meno questa durerà, a causa della normale usura.

Per questo, dopo un po’ di tempo di utilizzo può essere opportuno usufruire dei tanti servizi di terze parti che si occupano della sostituzione della batteria di iPhone. Ma per il vostro caso è utile la sostituzione, oppure la batteria è ancora in buono stato?

Per scoprirlo, possiamo utilizzare un’app che si chiama Battery Life, è disponibile gratuitamente su App Store e ci da accesso ad informazioni che iPhone registra in automatico, ma non rende note. In base a queste informazioni, riguardanti essenzialmente il numero di ricariche, è possibile sapere se la batteria del nostro dispositivo è ancora in buono stato o meno, attualmente.

L’app, fondamentalmente, oltre a mostrarci questi dati va anche ad analizzare lo stato della batteria, mostrandoci una stima della sua usura: se, per esempio, abbiamo un’usura del 5-10%, significa che la batteria dura all’incirca un’ora/un’ora e mezza meno rispetto alla capacità totale, un tempo tutto sommato sopportabile. Quando, però, la batteria ha un’usura che va dal 30 al 40%, ci rendiamo conto che la durata è drasticamente diminuita rispetto a quando abbiamo comprato il dispositivo, e questo significa essenzialmente che, magari, è il caso di sostituirla.

Una volta sostituita, poi, potremo fare una nuova valutazione e notare (sia con l’app che con l’utilizzo giornaliero) se i problemi di scarsa durata sono stati risolti.

Nel complesso, quindi, se ritenete che la batteria del vostro iPhone duri attualmente troppo poco, è il caso di fare un controllo con questa applicazione per capire se sia il caso di fare qualcosa.

GIPHY Cam for iMessage. The GIF Creator (AppStore Link)
GIPHY Cam for iMessage. The GIF Creator
Foto e video, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (11 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come verificare lo stato della batteria di iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti