Da quali app arrivano gli adesivi di iMessage che ricevi?

Condividi questo articolo!
0

Una delle innovazioni più interessanti di iPhone, presente ormai da un po’ di tempo sui nostri dispositivi, sono gli stickers di iMessage. Si tratta di adesivi che si possono inserire all’interno delle conversazioni e si possono acquistare con applicazioni specifiche, disponibili su App Store gratis oppure a pagamento.

Se noi paghiamo un’app, avremo gli adesivi in essa contenuti, e potremo inviarli agli altri utenti; quella persona, se non acquista la stessa app, potrà ovviamente vedere i nostri adesivi ma non potrà inviarli nuovamente, a sua volta, ad altre persone. Però, se abbiamo ricevuto uno sticker che noi non abbiamo ma ci piace molto e siamo interessati a comprarlo, potrebbe essere utile sapere da quale app proviene: in questo articolo scopriamo come fare, con un’impostazione un po’ nascosta.

  • Per scoprire da quale app specifica proviene un adesivo che qualcuno ci ha inviato, ovviamente senza chiederlo a quella persona direttamente, dobbiamo per prima cosa tenere premuto a lungo su quell’adesivo, che permetterà di aprire un menu.
  • La seconda voce del menu a tendina che si apre è Informazioni Sticker, che serve proprio ad avere maggiori informazioni su quell’adesivo specifico; aprendolo, avremo maggiori informazioni su quell’adesivo.
  • Si aprirà così una pagina nuova dove vengono indicate, tra le varie cose, le app in cui quell’adesivo è contenuto, oppure l’app, se è un’app singola; dalla pagina potremo andare direttamente nella pagina di App Store di quell’applicazione, ed eventualmente acquistarla.

Si tratta di un metodo molto semplice per scoprire da dove provengono adesivi magari non direttamente ricollegabili a un’applicazione specifica, e dopo l’acquisto li troveremo nela nostra “riserva” di adesivi e potremo inviarli a nostra volta agli altri contatti che hanno un iPhone.

Ricordo anche che è possibile, se vogliamo, cancellare direttamente da iMessage le app degli adesivi (ma più in generale tutte le app per iMessage, come quelle dei giochi) per liberare spazio sul dispositivo, quando eventualmente non servono più.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Da quali app arrivano gli adesivi di iMessage che ricevi?"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti