Come inviare a più contatti un messaggio Whatsapp su iPhone senza creare un gruppo

Condividi questo articolo!
0

A tutti è successo, almeno una volta, di avere necessità di mandare un messaggio Whatsapp a più persone contemporaneamente. Una cosa che l’app, effettivamente, ci mette a disposizione, ma in due modi un po’ macchinosi: uno è il gruppo, che permette di inviare e di mostrare a tutti ciò che gli altri membri rispondono, mentre l’altro è la lista, che effettivamente invia i messaggi separati ma deve essere creata ogni volta che vogliamo mandarne uno, ed è una cosa un po’ macchinosa.

In questo articolo invece, vi spieghiamo un modo per selezionare alcuni contatti, quindi inviare il messaggio senza usare né liste né gruppi, ottimo quando dobbiamo cambiare spesso i destinatari dei nostri messaggi.

  • Per poter essguire il procedimento è necessaria l’app Workflow per iPhone, app gratuita che consente dic reare delle azioni personalizzate. Scaricatela prima di poter seguire il resto della guida.
  • Entrate quindi da iPhone in questa pagina. Noterete che, non appena sarete entrati, Safari lascerà il posto a Workflow, che mostrerà una procedura; utilizzate il tasto “Add Workflow” per aggiungerla al vostro spazio personale.
  • Uscite da Workflow e, entrandl nella pagina dei widget (la più a sinistra di tutte della schermata Home) aggiungete il widget Workflow dal tasto “Modifica”, in basso sotto tutti i widget. Troverete così nella schermata dei widget, accessibile anche da schermo bloccato, nuovi pulsanti colorati, tra cui “Whatsapp Message”.
  • Premendo questo pulsante vi sarà data la possibilità di selezionare i destinatari del messaggio che vogliamo inviare su Whatsapp; potremo selezionare i nomi dalla schermata della rubrica che comparirà. A questo punto ci verrà chiesto di scrivere un messaggio, quello che vogliamo inviare.

Premendo quindi “invia”, non vedremo assolutamente nulla, ma se entriamo su Whatsapp noteremo che le ultime conversazioni sono quelle a cui abbiamo inviato i messaggi, che saranno stati recapitati. Se vi capita spesso di mandare uno stesso messaggio a più contatti ma senza un gruppo, è una delle soluzioni migliori.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare a più contatti un messaggio Whatsapp su iPhone senza creare un gruppo"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti