Come usare il Flash Frontale di iPhone per selfie perfetti!

Condividi questo articolo!
0

Tra le tante tipologie di foto che si possono scattare con un iPhone, i selfie sono tra quelle che vanno per la maggiore. La fotocamera anteriore di iPhone, però, non è qualitativamente buona come quella posteriore, per cui le foto anteriori vengono, già in partenza, con una qualità peggiore; un modo per migliorare i nostri selfie, specialmente per quelli scattati al buio, è però quella di utilizzare il flash frontale di iPhone per aumentare la luminosità emessa dal telefono ed ottenere così risultati più belli da vedere. Vediamo come si attiva.

Il flash frontale, per prima cosa, non è un componente a sé stante di iPhone, ma è una funzione introdotta su iPhone 6S ed iPhone 7, per cui i modelli precedenti non possono accedervi. Apple lo chiama anche Retina Flash, e di fatto illumina in modo molto potente, per un secondo, lo schermo di iPhone che manda più luce al nostro viso; la luce maggiore viene captata dalla fotocamera anteriore e il selfie risulta di qualità migliore rispetto a quelli che scattiamo di solito.

Per attivare questa modalità dobbiamo:

  • Attivare la fotocamera anteriore e quando vediamo il nostro viso premere, in alto a sinistra, il pulsante per il Flash, come faremmo dalla fotocamera posteriore. Dal piccolo menu che si apre selezioniamo On, non Auto, in modo che compaia la piccola icona gialla, in basso, raffigurante il Flash.
  • A questo punto possiamo scattare (da schermo o dal tasto Volume) il nostro selfie: se abbiamo fatto tutto bene, al momento dello scatto lo schermo diventerà luminosissimo, e la qualità del selfie sarà migliore rispetto a non utilizzare questa opzione.

Naturalmente non si arriva mai ai livelli del flash posteriore, che è una fonte di luce vera e propria, ma è comunque una possibilità quando si vogliono scattare fotografie in condizioni di scarsa luce per migliorare la qualità finale delle immagini, senza ricorrere al fotoritocco successivo allo scatto.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come usare il Flash Frontale di iPhone per selfie perfetti!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti