Come abilitare Raise to Wake anche su iPhone 6 e precedenti

Condividi questo articolo!
0

Raise to Wake è una funzione che si può trovare sugli iPhone più recenti, iPhone 6S ed iPhone 7, che ha lo scopo di far accendere il telefono senza doverlo sbloccare quando semplicemente si alza dalla posizione orizzontale. Si tratta di una funzione comoda, perché il telefono può rimanere a schermo spento e si accende automaticamente quando si tira su (ad esempio per guardare l’ora).

In questa guida, dedicata a tutti coloro che hanno il jailbreak, necessario per attivare questa funzione, spiegheremo come metterla anche su iPhone 6, SE, 5S, 5 e versioni precedenti che supportino iOS 10.

  • Per attivare questa funzione è necessario per prima cosa un tweak Cydia che permetta di farlo: si chiama Facedown, e può essere scaricato dalla repository di BigBoss,mdirettamente da Cydia. È gratuito.
  • Una volta scaricato, è sufficiente riavviare l’iPhone per poter installare il tweak che poi si troverà nell’app Impostazioni, e potremo scegliere le sue funzionalità, che essenzialmente sono due: l’accensione e lo sblocco.p

Per quanto rigusrda l’accensione, questa è propriamente la funzione del Raise to Wake che troviamo su iPhone: in pratica, significa che mettendo l’iPhone, da spento, in posizione verticale, questo si accenderà come se avessimo premuto il tasto Home. Ovviamente, se il sensore di prossimità rileva qualcosa (l’interno della tasca, di solito) non si accenderà, per cui il consumo di batteria non sarà altissimo.

Per quanto riguarda poi lo spegnimento, è una funzione che non è presente nell’iPhone non jailbroken, ma è esclusiva del tweak: in pratica, quando si mette il telefono a faccia in giù su qualsiasi superficie, questo automaticamente si blocca, potendo così tenere un tempo di spegnimento maggiore (per quando ne abbiamo bisogno) ed ottimizzando la durata della batteria.

Queste due funzioni sono davvero utili nell’utilizzo quotidiano dell’iPhone, e se avete effettuato il jailbreak di iPhone sono tra le migliori che si possono avere su iOS 10: se siete interessati, il tweak FaceDown è completamente gratuito.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come abilitare Raise to Wake anche su iPhone 6 e precedenti"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti