La pentola a pressione Bluetooth Duromatic ti fa cucinare con iPhone senza mai sbagliare!

Condividi questo articolo!
0

La tecnologia, spesso tramite le app per iPhone, arriva veramente dappertutto. Arriva anche in cucina, ambiente generalmente molto tradizionale ma che con un accessorio come quello che vi presntiamo oggi, la pentola Duromatic, diventa tecnologico.

Abbiamo davanti una pentola a pressione Bluetooth, con un sensore che comunica continuamente al nostro iPhone alcuni parametri come la temperatura e la pressione che si raggiungono al suo interno, permettendoci così di verificare in ogni momento lo stato di ciò che stiamo cucinando e da farci tornare ai fornelli il meno possibile ma senza dimenticare alcun passaggio.

La pentola non è elettrica (a parte il tappo, che si ricarica), per cui bisogna comunque metterla sul fornello e alzarsi per controllarlo, ma solo quando ce lo dice l’iPhone: in pratica, quando mettiamo gli ingredienti e chiudiamo il tappo, possiamo scegliere una delle ricette già presenti nell’app, oppure possiamo inserirne una da soli.

Impostiamo quindi i tempi e le temperature di cottura, in base a quello che stiamo cucinando: ad esempio, possiamo fare in modo che quando la temperatura raggiunge i 120 gradi dobbiamo abbassare la fiamma, quindi cuocere per 45 minuti: queste istruzioni possiamo darle all’app, che ci avvertirà nelle due situazioni. Così, quando riceviamo la notifica possiamo recarci in cucina e fare ciò che dobbiamo, evitando però sia di aprire il tappo (e far perdere la pressione), sia di dimenticarci di togliere il cibo.

Si tratta di un sistema davvero interessante, che permette di cucinare ma nello stesso momento anche di fare altre cose, perché non ci dimenticheremo mai un passaggio.

Bisogna dire due parole anche sulla qualità della pentola, che è indiscutibile a prescindere dalla presenza del Bluetooth e del sensore, per un acquisto che, anche qualora si volesse utilizzare indipendentemente da iPhone, è comunque di valore e non ci pentiremo di un prodotto del genere, che durerà anni nella nostra cucina.

Per acquistare la pentola Duromatic puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La pentola a pressione Bluetooth Duromatic ti fa cucinare con iPhone senza mai sbagliare!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti