Alcolino Drinkmate per iPhone: arriva l’etilometro compatibile con iPhone!

Condividi questo articolo!
0

image

L’alcool e la guida, come sappiamo bene, sono due cose che non andrebbero mai messe insieme.

Però l’alcool, di per sé, non è illegale, e se usciamo una serata con gli amici non c’è niente di male a bere: basta non bere troppo, al massimo seguire la regola del “chi guida non beve” e, per essere sicuri, verificare la presenza di alcool nel nostro sangue con un etilometro. Noi vogliamo parlarvi di un etilometro particolarmente tecnologico, che si collega all’iPhone e che permette di registrare quanto alcool abbiamo assunto, quanto ce n’è nel nostro sangue e se ha superato o meno la soglia prevista per legge (in Italia 0,5 grammi/litro, attualmente).

L’accessorio è molto piccolo e si può tenere come portachiavi, per evitare di dimenticarlo a casa in qualsiasi occasione comprese (anzi, soprattutto) le cene e i pranzi, magari quelli dove si beve lo spumante, in cui spesso si supera il limite legale senza rendercene conto.

image

Quando vogliamo usarlo, semplicemente si collega all’iPhone tramite il connettore Lightning e si soffia al suo interno, dalla parte opposta. La misurazione richiede circa una decina di secondi (con l’app che dobbiamo aver aperto prima) e lo schermo ci mostrerà il tasso attuale. Eseguendo più misurazioni avremo chiaramente una stima più precisa.

Inoltre viene segnata la data, l’ora e il luogo della misurazione. E se state pensando che sia una cosa inutile, dovete ricredervi: se segniamo, ad esempio, che abbiamo bevuto un bicchiere di vino, l’alcolico X o un calice di spumante, e dopo misuriamo il tasso alcolemico, saremo in grado di sapere, facendo più misurazioni, quanto alcol riusciamo a reggere, visto che la quota cambia da persona a persona (in base al peso, tendenzialmente). Imparato che, ad esempio, con due bicchieri di vino superiamo la soglia potremo fare attenzione e bere meno, sia per evitare le sanzioni sia (e soprattutto!) per evitare pericolosi incidenti: un accessorio semplice, ma che può anche salvare la vita. Una cosa che non ha prezzo.

Per acquistare Alcolino Drinkmate ed essere sicuro prima di metterti alla guida puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Alcolino Drinkmate per iPhone: arriva l’etilometro compatibile con iPhone!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti